I collezionisti hanno già iniziato a sognare dinanzi a questa moto che è arrivata sul mercato come edizione limitata: è un connubio pazzesco!
I collezionisti, già solo alla notizia, saranno letteralmente impazziti. Il connubio che è stato creato per dar vita a questa moto è pazzesco e l’edizione limitata, siamo certi, andrà letteralmente a ruba. Si tratta di un vero e proprio missile, che unisce in sé un design iconico a prestazioni incredibile e capaci di trasmettere adrenalina pura. Ecco di cosa stiamo parlando.
La combo di colori in cui la FTR x RSD Super Hooligan sarà disponibile è solamente quella ‘Black Metallic with Super Hooligan Graphics’, mentre il motore sarà un bicilindrico a V raffreddato a liquido e da ben 123 CV di potenza e 120 Nm in coppia! Il tutto è stato creato sulla base della FTR R Carbon, come si può notare dalle forcelle anteriori rovesciate Öhlins del tutto regolabili ma anche dall’ammortizzatore posteriore piggyback e dai freni Brembo.
Questo esemplare di moto è come detto un’edizione limitata, tanto che sul mercato ci saranno in questo 2024 solamente 300 esemplari totali. Di questi 150 saranno messi in vendita nel Nord America e 150 al di fuori di questa porzione di mondo. Il suo prezzo partirà da 21.490 euro.
Indian Motorcycle, in collaborazione con Roland Sands Design, ha perciò presentato la FTR in edizione limitata. Della bomba pazzesca portata sul mercato, che farà impazzire tutti i collezionisti, hanno parlato i maggiori esponenti di entrambe le Case coinvolte. Ecco cos’è stato dichiarato.
Aaron Jax, vicepresidente di Indian Motorcycle, ha affermato: “Il termine ‘hooligan’ ha assunto un significato del tutto nuovo nel mondo delle moto, caratterizzato da un atteggiamento ribelle e impavido che pone il divertimento in moto al di sopra di ogni altra cosa. Ed è proprio questo il significato della nuova FTR”.
Mentre Roland Sands, fondatore di RSD, ha aggiunto: “Super Hooligan è sempre stato qualcosa di più di una semplice gara. Si tratta di superare i limiti e di divertirsi in moto con gli amici. Quando Indian Motorcycle ci ha chiesto di progettare una Indian FTR per i clienti, è stata una scelta naturale e non vedevamo l’ora di partecipare“. Insomma, un’unione questa che aspettava solo il momento giusto per sbocciare.