Novità pazzesca per quanto riguarda Enel, con l’Italia che ora può esultare per una splendida notizia ben gradita.
Si sta cercando in questi anni di risolvere la situazione legata all’uso di mezzi elettrici, a prescindere dal fatto che questi siano auto, bici o moto. Questo è il futuro, con questi mezzi che permettono di abbattere in modo sensibile le emissioni di CO2 e dunque permettono di vivere in quelle che diventano delle città molto più a misura d’uomo.
Diventa dunque di fondamentale importanza fare in modo che le grandi aziende sviluppino quanto più possibile un piano che permetta di abbattere i costi per quanto riguarda i vari aspetti che possono migliorare la ricarica. Non ci sono dubbi sul fatto che Enel sia uno dei punti di riferimento per il settore, con il colosso che da anni ha deciso di portare avanti anche il progetto legato alle ricariche elettriche.
L’Italia sta lavorando moltissimo per fare in modo che sempre più persone abbiano modo di poter mettere le mani su vetture elettriche, con una serie di sconti non solo sull’acquisto dei veicoli a impatto zero, ma anche per prezzi molto più contenuti per ciò che riguarda le ricariche e ora il PNRR fa un grandissimo regalo agli italiani.
Il PNRR prevedeva l’installazione complessiva in giro per l’Italia di ben 18.800 colonnine per la ricarica di auto elettriche, con Enel che è quella che più di tutte sta dimostrando di prendere seriamente il progetto. Enel infatti ha completato al momento il 75% delle installazioni e ha autorizzazioni per il 90% del proprio progetto.
Un grande risultato quello di Enel che ha dimostrato inoltre di non dimenticare il Sud Italia, considerando infatti come la maggior parte delle proprie installazioni riguardano Regioni come la Campania, la Sicilia e la Puglia. Inoltre Enel non sta solo cercando di ampliare sempre di più la propria rete, ma allo stesso tempo punta a migliorare gli impianti già esistenti.
Un altro grande obiettivo che si è prefissato Enel è quello di fare in modo che le varie colonnine sparse in giro per l’Italia possano essere tutte abilitate all’uso del Bancomat. Questo permetterà di evitare ogni tipologia di problema e darà modo a chiunque di poter effettuare la ricarica nel modo più comodo e rapido possibile, con Enel che dunque dimostra di voler venire incontro sempre di più alle esigenze degli italiani, per un grande e innovativo progetto.