Elon Musk, ha deciso di farlo in Italia: sarà una vera rivoluzione, ecco di che cosa si tratta. Può essere la svolta.
Il legame tra Elon Musk e l’Italia nell’ultimo anno si è fatto sempre più stretto. Gli ottimi rapporti con Giorgia Meloni e con il governo del nostro paese sono ormai noti e sono a lungo stati dibattuti in questi mesi. Il leader di Tesla ha assunto un ruolo sempre più centrale nelle dinamiche politiche internazionali, visto il suo sostegno all’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il suo impatto decisivo nell’esito della campagna elettorale. E proprio il feeling con il governo del nostro paese potrebbe portare ad opportunità per l’Italia.

Si è parlato a lungo di un possibile accordo per l’utilizzo della rete Starlink, uno dei molti progetti di Musk, un tema che è destinato a far discutere anche nei prossimi mesi. Non è però l’unico interesse che il miliardario potrebbe avere in Italia. Da nuove “basi” di Tesla alle altre aziende dell’imprenditore, si è vociferato molto di una crescente presenza di Elon Musk nel nostro paese. In questo senso potrebbe essere arrivato un importante indizio.
Elon Musk, casa in Italia: indizio sul futuro?
Come si legge sul portale domusweb, Elon Musk sarebbe rimasto davvero colpito dalla bellezza delle Dolomiti, e avrebbe adesso deciso di costruire proprio in Trentino – Alto Adige la sua nuova abitazione. Il progetto sarebbe stato affidato al noto studio BlueArch, che si occupa di abitazioni di extralusso e dal taglio molto innovativo, nel pieno stile di Musk.

L’estetica della casa sarebbe ispirata dal Cybertruck, un po’ la sintesi delle idee e del gusto di Musk. L’abitazione è composta da due piani sotterranei, tre fuori terra e una copertura squadrata, per un totale di 15 camere da letto e altrettanti bagni, zona living, e addirittura una camera criogenica. Il meglio del meglio, insomma, e non potrebbe essere altrimenti trattandosi dell’uomo più ricco del mondo. Musk non bada a spese, e sembra intenzionato a passare sempre più tempo nel nostro paese.
Questo inevitabilmente apre anche a nuovi scenari per il futuro, sono in molti infatti che questo possa essere il preludio anche di nuovi affari nel nostro paese, e che l’investimento sull’abitazione sia solo il primo passo di Musk in Italia. Non resta che aspettare e vedere