Elon Musk studia le mosse nel prossimo futuro e chissà che non possa essere lui colui che ridarà lustro alla FIAT.
Il Gruppo Stellantis sta indubbiamente vivendo un periodo molto complicato sul mercato internazionale e soprattutto si vede come le fabbriche italiane al giorno d’oggi sia in grossa sofferenza. Lo si denota soprattutto con lo spinoso caso legato alla fabbrica di Mirafiori, con il noto stabilimento che da tempo continua a bloccare la produzione.
Inoltre non sono di certo mancati gli scontri frontali con il Governo, tanto è vero che si è parlato anche apertamente di un Gruppo che è pronto a preferire in modo netto le aziende francesi. Questi attacchi non piacciono di certo alla dirigenza Stellantis, ma d’altronde è evidente come al momento le cose non stiano funzionando a dovere.
Ecco dunque come mai si sta parlando anche di un John Elkann che ormai sembra essere sempre più lontano e distaccato dalle sorti del mondo delle auto. La sua intenzione è quella di espandersi in altri settori e questa potrebbe dunque essere la grande occasione per Elon Musk di ampliare ancora di più i propri orizzonti, con un acquisto che sarebbe a dir poco rivoluzionario.
Musk ama l’Italia: il Governo lo appoggerebbe
Specifichiamo come al momento non ci siano dei contatti diretti tra Elon Musk e il Gruppo Stellantis per la sua acquisizione, ma sicuramente il CEO di Tesla sta studiando l’Italia. Per prima cosa ha deciso anche di prendervi casa, considerando infatti come ora sarà possibile incontrare Musk in Alto Adige, per la precisione a San Cassiano in Badia.
Inoltre non è di certo sconosciuto il fatto che vi sia un grandissimo rapporto tra Musk e il Governo italiano, tanto da essere stato uno degli uomini più in voga in occasione dell’ultima edizione di Atreju. Giorgia Meloni spinge per fare sì che l’Italia diventi la nazione nella quale Musk possa investire per dare forma a una nuova gigafactory Tesla, in questo modo sarebbe possibile creare una forte concorrenza a Stellantis.
La soluzione però potrebbe essere ancora più apprezzata nel caso in cui Musk acquistasse Stellantis. Non dimentichiamo inoltre come il Governo americano sta chiedendo a gran voce il ritorno dei marchi di Stellantis a casa. Sarebbe dunque un’operazione che farebbe contenti proprio tutti, ma manca solo da convincere Musk. Il CEO di Tesla ci avrà fatto un pensierino, ma per ora tutto tace.