La moto elettrica di cui tutti parlano e che sta conquistando chiunque ha delle super caratteristiche! Quando impenna poi è fuori dal comune.
Sul mercato motociclistico è arrivato un modello che ha delle ottime qualità. Prima di tutto la moto in questione è elettrica quindi salvaguarda l’ambiente, mantiene bassi i costi di gestione e ha un impatto pari quasi a zero. Poi è agile e scattante, ma soprattutto ha una cilindrata che permette anche ai più giovani di guidarla. E di potersi divertire in acrobazie. Vediamo insieme tutti i dettagli.
La moto di cui tutti parlano, agile scattante performante e a bassissimo impatto sull’ecosistema, è stata prodotta in Cina dalla Niu che sta crescendo ogni giorno di più a vista d’occhio. Il suo nome è XQi3 e arriverà in Europa a partire dal 2024. Dalle sue caratteristiche e dalle immagini che stanno circolando, tuttavia, la moto sta già conquistando un’ampia fetta di pubblico e di appassionati.
Inoltre, questa due ruote è stata concepita in più versioni per permettere anche ai più piccoli di poterla guidare grazie anche alla sua leggerezza. Basti pensare che si può iniziare a guidare già all’età di 14 anni! Una possibilità che non è offerta da tutte le Case che si occupano della produzione e della vendita di moto.
Niu XQi3, l’elettrica perfetta anche per il fuoristrada: i dettagli stanno conquistando tutti!
Come detto la Niu XQi3 arriverà sul mercato in Europa solamente a partire dal 2024 ma non per questo è ancora poco conosciuta. Anzi, il produttore cinese è già pronto ad accogliere un vero e proprio boom di vendite. La potenza del motore 100% elettrico è di base da 6 kW su 8 CV e in accelerazione, con questa base, può arrivare fino a 357 Nm. Ma su di essa è prevista anche la cosiddetta funzione ‘Ultra Boost’ che può portare la potenza a 8 kW su 11 CV. Inoltre sono previste due versioni: quella che si può guidare a partire da 14 anni (con patente AM) e che ha una velocità massima di 45 km/h e quella a partire dai 16 (con patente A1) che può raggiungere un massimo di 75 km/h.
Il telaio è in alluminio, le ruote sono da 19” e la trasmissione è a catena. Il suo peso è di circa 90 chilogrammi. La sua leggerezza e la sua agilità promettono perciò di potersi divertire in acrobazie, sempre però con prudenza, e le impennate saranno un gioco da ragazzi.