Eleganza+e+prezzo+accessibile%3A+la+Triumph+definitiva+%C3%A8+finalmente+qui%2C+boom+di+ordini
nextmotoit
/articolo/eleganza-e-prezzo-accessibile-la-triumph-definitiva-e-finalmente-qui-boom-di-ordini/48200/amp/
Moto

Eleganza e prezzo accessibile: la Triumph definitiva è finalmente qui, boom di ordini

La Triumph è tra i grandi marchi nel mondo dei motori e ora c’è un modello elegante e prestazionale come pochi altri.

Lo stile che è scaturito negli anni dal mercato europeo e da quello statunitense è ben differente, ma forse la Triumph è quella che ha saputo avvicinarsi maggiormente alle due realtà. Lo si vede anche grazie a quello stile possente e dominante, con il colosso britannico che è apprezzato e ben voluto davvero in tutto il mondo.

Triumph (nextmoto.it)

La sua crescita inoltre ormai comprende ogni categoria del mondo delle due ruote, visto come in questo 2024 si è fatta ammirare anche nella MX2. La categoria secondaria del motocross non aveva infatti mai visto prima la presenza della Triumph, una scelta che aveva sicuramente fatto discutere e non poco gli appassionati.

Per il 2025 ci sarà anche il passaggio nella categoria regina, con la MXGP che non vede davvero l’ora di poter accogliere un colosso come il marchio britannico. Intanto però non ci si dimentica di certo anche il mondo delle moto di serie, con la Triumph che ha da poco dato vita a un modello davvero eccezionale.

Triumph Speed 900: che bomba dall’Inghilterra

Ormai si sta cercando di dare forma a una serie di moto che siano tecnologicamente avanzate, ma che allo stesso tempo abbiano un design vintage. Lo si deve anche ai grandi successi che negli anni ha saputo raccogliere la Royal Enfield, ma non è stata l’unica. La Triumph si è imposta ancora una volta con una splendida Speed 900.

Triumph Speed 900 (Triumph Press Media – nextmoto.it)

Si tratta di un modello che si fa ammirare con una bellissima linea possente sui fianchi e con una serie di novità tecnologiche, come per esempio un display TFT e luci Full-LED. Niente male anche la possibilità di connettere facilmente il proprio smartphone alla moto e la presenza anche di una presa USB. Non manca inoltre la conferma del motore bicilindrico da 900 di cilindrata, con questi che dà così modo di erogare un massimo di 65 cavalli.

La modalità di guida è differenziata nei due classici stili, dunque il Road e il Rain. Il prezzo inoltre è davvero molto vantaggioso, considerando come questa Speed Twin 900 la si possa portare a casa per un costo di soli 10.045 Euro. Vi sono anche diverse scelte di colori, con questa che varia tra il Pure White, il Phantom Black e l’Aluminium Silver, il che permette così alla Triumph Speed Twin 900 di avere le carte in regola per imporsi sul mercato con questa due ruote.