Elegante+e+al+prezzo+giusto%3A+l%26%238217%3Bultima+creatura+di+Triumph+%C3%A8+un+capolavoro%2C+boom+di+richieste
nextmotoit
/articolo/elegante-e-al-prezzo-giusto-lultima-creatura-di-triumph-e-un-capolavoro-boom-di-richieste/48018/amp/
Moto

Elegante e al prezzo giusto: l’ultima creatura di Triumph è un capolavoro, boom di richieste

Tutti a caccia dell’ultima moto capolavoro della Triumph. L’ultima creatura è elegantissima e ha un prezzo molto interessante.

Rispetto alla possente Harley-Davidson tutta rumore e aggressività, la Triumph ha decisamente più grazia ed eleganza. Da sempre è così e non poteva essere altrimenti anche per il nuovo modello appena uscito che ha tutta l’aria di essere un capolavoro estetico e di sostanza, ma che soprattutto strizza l’occhio a coloro che amano sì la qualità non vorrebbero svuotarsi il portafoglio.

Triumph, l’ultima creatura è un capolavoro (Pixabay) – Nextmoto.it

Moderna, ma senza dimenticare la tradizione, contiene dentro di sé diverse innovazioni che vanno dal telaio alla ciclistica, fino alle sospensioni e sotto il profilo del look, non mancano neppure delle tinte inedite. Lo stile è quello classico Boneville, ma più sportivo e in grado di conquistare il cuore di una fetta più ampia di motociclisti. Se l’obiettivo è quello di macinare chilometri e divertirsi, con questa moto entrambi i desideri sono assicurati.

In arrivo la Triumph Speed Twin 900 2025, tutta nuova e con un prezzo da urlo

Cominciando dal prezzo, per portarsi a casa la Speed Twin 900 bastano 9.975 euro, davvero niente se si considera la qualità che garantisce. Lo chassis in alluminio e il forcellone in acciaio sono stati completamente rivisitati e lavorati in modo tale da garantire leggerezza e al contempo rigidità, nonché agilità e adattamento ad ogni stile di guida; inedita pure la forcella Marzocchi a steli rovesciati con due ammortizzatori posteriori e serbatoio esterno regolabile nel precarico.

Le ruote consentono un’escursione di 120 e 110 mm , mentre i cerchi sono in lega d’alluminio a otto razze da 18 e 17 pollici e montano gomme Michelin Road Classic. I freni sono costituiti da un singolo disco anteriore da 320 mm con pinza Triumph ad attacco radiale, mentre dietro è da 255 mm con pinza Nissin a due pistoncini. Sulla bilancia tocca i 216 kg e per quanto concerne il serbatoio, da 12 litri, consente di percorrere 100 km consumando appena 4 litri.

Triumph Speed Twin 900 tutta nuova (Triumph)-Nextmoto.it

Dal punto di vista del motore abbiamo un bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 900 cc, capace di erogare 65 cv e 80 Nm di coppia. L’alimentazione è a iniezione elettronica, con cambio a cinque marce e frizione antisaltellamento. Due sono le modalità di guida: road e Rain. Tra le dotazioni citiamo la navigazione turn-by-turn, le manopole riscaldate e la connettività Bluetooth, oltre alla presa USB-C. Concludiamo con l’illuminazione, a LED  e la strumentazione ibrida con schermi LCD e TFT.