Eicma 2009: Malaguti Phantom F12 R

[galleria id=”1451″]Alla sessantasettesima edizione del Salone Internazionale del Motociclo di Milano (Eicma 2009) Malaguti porta il Phantom F12 R, scooter entry level della casa italiana dall’enorme successo.

Al salone milanese Malaguti ha presentato il Phantom F12 R in un’inedita colorazione gialla, che sottolinea maggiormente il carattere sportivo del cinquantino italiano.
 
La ciclistica è composta dal telaio a tubi di acciaio a sezione differenziata dalla forcella anteriore telescopica idraulica con steli 30mm, e dal monoammortizzatore idraulico regolabile con molla elicoidale a passo variabile.
 
Il Phantom F12 R è dotato di cerchi in lega da tredici pollici sui quali sono montati pneumatici da 130/60 sia per l’anteriore che per il posteriore per la versione “air cooled”, mentre per il “liquid cooled”, abbiamo dei 130/60 per l’anteriore e un 140/60 per il posteriore.
 
Entrambe le versioni sono dotate della nuova e sportiva marmitta rovesciata che garantisce prestazioni più brillanti rispetto alla versione percedente.
 
L’impianto frenante è composto da un disco a margherita da 190 mm con trasmissione idraulica per entrambe le versioni, mentre per il posteriore è differenziato, un tamburo da 110 mm con trasmissione meccanica per “air cooled”, mentre per il più prestazionale “liquid cooled” abbiamo anche dietro un disco a margherita da 190 mm con trasmission idraulica.
 
Entrambe le versioni sono dotate di un strumentazione analogico-digitale in stile aeronautico, che comprende le principali indicazioni di contachilometri, tachimetro, contagiri e indicatore di livello dei liquidi.
 
Il Malaguti Phantom F12 R viene venduto a partire da un prezzo di 1.960 euro franco concessionario.

Gestione cookie