È stata un mito per le generazioni giovani negli anni del Boom economico, quando duellava con la rivale Vespa in una competizione che ha fatto felici entrambe; ora, anche se i tempi sono – invece –di crisi, torna sul mercato completamente ridisegnata (ma non dimentica di strizzare l’occhio alla propria storia), ed è pronta a stupire. Stiamo parlando di Lambretta, che presenta i nuovi modelli di scooter 125 e 151 cc a Eicma 2011 Milano.
Si tratta di una gamma disponibile in cinque colorazioni, tutte bicolore, con fondo color avorio e inserti in tonalità sgargianti e sbarazzine. Il progetto di LN (questo il nome della nuova Lambretta) è nato in Italia e sempre in Italia è stato sviluppato, per mano di tecnici italiani: quale miglior garanzia per stile ed efficienza del motore?
Designer della nuova Lambretta è infatti Alessandro Tartarini, figlio di Leopoldo, fondatore della Italjet: nel progettarla, Tartarini non ha mai perso di vista l’idea di fare un omaggio alla sfolgorante storia passata di Lambretta, nella speranza di poterne rinverdire i fasti nell’immediato futuro. Lambretta sarà presente a EICMA 2011 al padiglione 6, stand C 32.
I commenti sono chiusi.