[galleria id=”1863″]L’MV Augusta F3 è diventata realtà! All’Eicma che apre ufficialmente al pubblico solo oggi, finalmente MV mostra la tre cilindri da 675cc che tanto ci ha fatto desiderare. Si fa, non si fa, erano questi gli interrogativi ai quali la casa di Schiranna ha dato risposta solamente negli ultimi mesi. Secondo la famiglia Castiglioni, proprietaria del brand MV Augusta, rispetto alla concorrenza, la F3 è tutta un’altra cosa. Sarà così?
Superare Yamaha, Honda, Kawasaki, Suzuki e Triumph nel segmento delle medie cilindrate non è cosa da poco. Il prezzo, soprattutto, giocherà un ruolo fondamentale perché il mercato delle due ruote fatica; non tutti possono permettersi di spendere cifre da maxi per una “seicento”.
L’Augusta F3 infatti non lesina affatto sulla dotazione tecnica. Il tre cilindri abbonda di tecnologia come il Ride By Wire, il controllo di trazione e le diverse mappe di gestione elettronica della potenza e della coppia. La ciclista poi, figuratevi! Un telaio a traliccio di tubi in acciaio e piastre laterali in alluminio accoglie e avvolge il propulsore. Il particolare frazionamento del motore e la speciale “sintonia” col telaio permettono “un’incontro” col perno del monobraccio posteriore molto avanzato. Il forcellone, infatti, è lungo a vantaggio della trazione e funzionale ad una migliore distribuzione dei pesi. La sua escursione è controllata da un monoammortizzatore Sachs. All’anteriore l’F3 adotta la forcella Marzocchi pluriregolabile. L’impianto frenante è Nissin.
Per ora accontentiamoci. MV non fornisce altre informazioni. La moto può essere ammirata presso lo stand P21, padiglione n° 2. Attenzione, non aspettatevi altro però. MV Augusta è presente all’EICMA solo con la nuova F3.