Tra queste ultime meritano di essere segnalate forcella Kayaba a cartuccia sigillata con piastre speciali, l’iniezione del tipo battery less, le pedane speciali maggiorate, la protezione per il motore molto più ampia, la sella Dalla Valle in materiale antiscivolo e infine lo scarico completo LeoVince.
Dal punto di vista estetico, la Husqvarna TE 250 Meo Replica presenta grafiche e colorazioni uguali a quelle che caratterizzano la moto che il pilota francese ha portato alla prestigiosa vittoria mondiale.
La dotazione tecnica di questa moto celebrativa è davvero ottima, ma il prezzo è alquanto elevato tanto che vendere tutte gli esemplari previsti mi pare davvero difficile, soprattutto in un periodo di crisi economica come quello attuale. Questo sembra davvero l’unico difetto della moto della casa varesina, modello che di certo i fanatici dell’enduro dotati di buona disponibilità economica non si lasceranno sfuggire. Non si può che augurare nuovi successi commerciali e sportivi alla casa varesina e constatare come l’avventura di Klaus Allisat, nuovo presidente e amministratore delegato di Husqvarna, cominci veramente sotto i auspici più che buoni.