[galleria id=”1283″]Mancano diciannove giorni all’attesissimo 67° Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2009), importante kermesse milanese delle due ruote dove vedremo le novità 2010 e tutte le news che gravitano nel mondo delle due ruote.
Il salone si terrà alla Fiera di Milano di Rho, alla SS. 33 del Sempione, 28. Sono previsti ampi posteggi per chi vuole raggiungere la fiera in auto o moto, oppure utilizzare la più comoda metropolitana per evitare ingorghi nel traffico cittadino.
I cancelli della fiera saranno aperti il 10 e 11 novembre dalle 10.00 alle 18.30, per la sola stampa e operatori, mentre per i visitatori dal 12 al 15 novembre compreso, sempre dalle 10.00 alle 18.30. Per la giornata del 13 novembre è previsto l’orario speciale dalle 10.00 alle 22.00.
Il costo del biglietto intero è di 18 euro, mentre per ragazzi, militari, over 65 e gruppi è possibile accede alla tariffa ridotta di 12 euro. I bambini da zero a sei anni entrano gratuitamente. Simpatica iniziativa vede il biglietto gratuito per le sole donne durante la giornata di venerdì 13 novembre.
Chi viene da lontano può usufruire di diverse convenzioni con hotel limitrofi, per aver diritto a un prezzo preferenziale per il pernottamento.
Anche quest’anno una vasta area sarà dedicata al Motolive, evento dove si susseguiranno esibizioni, gare, prove, scuola guida e tanto ancora.
Novità di quest’anno sarà The Green Planet, area dedicata alle moto elettriche e ibride.
Altra novità interessante è data dalla possibilità di consultare il catalogo del Salone direttamente sul palmare, scaricando un’applicazione dal sito della Expopage.
Tra le più attese novità ci sono da Borgo Panigale la Ducati Hypermotard 796, la bavarese BMW R 1200 GS e l’italianissima Aprilia RSV4 R.
I commenti sono chiusi.