[galleria id=”701″]Abbiamo già parlato della decisione di rinviare a dicembre 2010 il “Salone internazionale della moto di Parigi”. In virtù di questa scelta l’Eicma di Milano sarà l’unico salone internazionale della moto nel mondo per l’anno 2009.
Ricordiamo che la manifestazione parigina prevista per il prossimo ottobre, nonostante i numerosi tentativi, è stata rinviata dal responsabile Thierry Hesse. Alla fine lo slittamento a dicembre 2010 è stato inevitabile, poiché l’assenza di Honda e Yamaha a causa della crisi economica avrebbe fatto perdere valore alla manifestazione.
Spetta allora all’Eicma di Milano il compito di organizzare l’unico appuntamento internazionale per gli appassionati di veicoli a due ruote. Dal 10 al 15 novembre presso la Fiera di Milano potremo scoprire tutte le nuove moto dell’anno. I primi due giorni saranno dedicati alla stampa e agli operatori, successivamente saranno aperte le visite al pubblico. L’organizzazione in questi mesi sta cercando di rendere meno costosa la partecipazione al salone internazionale. Nello specifico saranno implementati allestimenti standard per le case partecipanti, o anche personalizzati qualora lo si voglia ma a costi contenuti. Inoltre si è estesa la ricerca di convenzioni alberghiere di particolare interesse per i visitatori del salone.
Le principali case motociclistiche del mondo hanno già assicurato la loro partecipazione. Su tutte le aziende italiane che saranno presenti all’evento al gran completo. Speriamo che si tratti di un’occasione per rilanciare il settore delle due ruote e dare nuova visibilità ad un settore che nell’ultimo periodo ha subito un notevole calo delle vendite.