[galleria id=”1239″]Lo stivale Diablo Stylmartin è uno di quei prodotti che verranno esposti in anteprima nel corso dell’Eicma 2009. Quest’accessorio nasce per far fronte alle esigenze della stragrande maggioranza di motociclisti.
Il Diablo infatti è uno stivale destinato a chiunque. Il prezzo abbordabile (€ 159) e la buona qualità rendono questo pezzo assolutamente appetibile. Qualunque driver, privo di velleità agonistiche, che voglia assicurarsi un prodotto sicuro e confertovole può votarsi al Diablo.
La Stylmartin ha curato parecchio la realizzazione di questo manufatto, puntando in particolar modo sul comparto sicurezza e sulla calzabilità. Il Diablo è per l’appunto il risultato di diversi studi condotti dalla ditta sull’anatomia del piede.
Questi accertamenti hanno peraltro portato all’introduzione di diverse specifiche tecniche degne di nota: le imbottiture tomaia più fusbet anatomici, la struttura con sottopiede in nylon semi-rigido che garantisce morbidezza e rigidità torsionale, la fodera traspirante e la zip interna protetta.
Questi dati inoltre fanno il paio con diversi accorgimenti che rendono questo stivale un accessorio dagli elevati standard di sicurezza. Osservando il Diablo spiccano varie protezioni situate all’altezza del malleolo, della tibia (protezione con presa d’aria in rete metallica) e del tallone (laddove campeggia una sistema di protezione indeformabile).
Altro dato degno di nota è la praticità di utilizzo di questo stivale. La Stylmartin ha infatti dato vita ad una “scarpa tecnica” che si avvale di una suola in mescola antiolio e antiscivolo in grado di aumentare il grip e dunque la possibilità di utilizzare al meglio il cambio.