Eicma 2009: si parte domani!

[galleria id=”1283″]Partirà domani, dopo una lunga attesa, l’Eicma 2009. Nel corso del salone internazionale del motociclio sarà possibile ammirare tutte le novità riguardanti il mercato delle due ruote. Moto, scooter e prodotti aftermarket saranno infatti visionabili dai convenuti.

Ad inaugurare il salone 2009 sarà il presidente del consiglio Silvio Berlusconi, che darà al via alla nota rassegna con una cerimonia ufficiale che si terrà presso il salone Martini. La presenza del primo ministro non sarà ovviamente casuale, in quanto è esemplificativa dell’attenzione rivolta dal governo al mondo delle due ruote, già palesata in precedenza dalla partecipazione del ministro Prestigiacomo alla presentazione dell’evento (avvenuta due mesi orsono).
 
Nella giornata di domani, vi saranno anche altre figure istituzionali degne di nota. Tra queste occorre menzionare il presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni, il presidente della provincia di Milano Guido Podestà nonché il sindaco di Milano Letizia Moratti.
 
La massiccia presenza di personalità politiche conferma anche lo spessore dell’evento stesso. Il salone Eicma ha infatti accresciuto il proprio prestigio nel corso degli anni, tanto da diventare un punto di riferimento internazionale nell’ambito dell’expo.
 
Prova lampante di ciò è l’accordo tra i vertici Eicma, la camera di commercio cinese e la Genertec International Advertising & Exhibition Ltd, in virtù del quale verrà ben presto organizzato un grande expo a Canton, sulla scia di quello milanese.
 
Certo è che emulare in toto l’happening dei prossimi giorni sarà davvero complicato. La 67° edizione del salone infatti potrà vantare oltre 1.341 marchi espositori in rappresentanza di ben trentuno paesi.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie