[galleria id=”1415″]Kymco porta alla kermesse milanese i mezzi della sua gamma. Tra questi il recente maxi scooter Downtown, che vedremo in Italia nella motorizzazione da 300cc reso ancora più sicuro con ABS di serie.
Segmento che tira molto in Italia quello degli scooteroni di media cilindrata, leader del mercato Yamaha X-Max 250 e Kymco con Xciting 300i e il recente Downtown, offerto nelle motorizzazioni da 125cc e 300cc, da aprile disponibile anche in versione con ABS.
Lo scooterone della Kymco è dotato di un motore monocilindrico a quattro tempi da 299cc, in grado di erogare una potenza massima di 32,8 CV a 8.000 giri e una coppia massima di 33,9 Nm a 6.500 giri.
La ciclistica è composta dal telaio in acciaio e piastre stampate, dalla forcella anteriore telescopica idraulica da 37 mm e mono-braccio oscillante con doppio ammortizzatore regolabile.
L’impianto franante è composto da un disco anteriore da 260 mm e un disco posteriore da 250 mm. L’ABS in questa versione è di serie.
Lo scooterone della Kymco è dotato di cerchi da quattordici pollici per l’anteriore e da tredici pollici per il posteriore, che calzano rispettivamente pneumatici da 120/80 sull’anteriore e 150/70 sul posteriore.
Si affiancherà alla versione 300i ABS anche una versione intermedia con motore da 205cc, a quattro tempi, raffreddato a liquido, capace di erogare una potenza di 20,1 CV a 8.000 giri e una coppia massima di 19 Nm a 7.000 giri.
Kymco è presente fino a stasera allo stand F10 padiglione sei del Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2009).
Il Kymco Downtown 300i ABS sarà disponibile in Italia in primavera a un prezzo di 4.899 euro.