Eicma+2009%3A+giubbotti+Ixon+Tundra+ed+Edge
nextmotoit
/articolo/eicma-2009-giubbotti-ixon-tundra-ed-edge/4311/amp/

Eicma 2009: giubbotti Ixon Tundra ed Edge

[galleria id=”1207″]All’Eicma 2009 saranno presenti diversi marchi prestigiosi. Tra questi spicca anche la francese Ixon, che presenterà al pubblico i giubbotti Edge e Tundra by Ixon, che sono peraltro i primi pezzi della gamma 2010.

Tali capi d’abbigliamento per moto sono destinati al pubblico maschile, e spiccano per diversi tratti tipici della casa transalpina quali sportività, stile, buona qualità e anche un pizzico di anticonformismo relativo al design dei prodotti stessi.
 
Nello specifico, la giacca Edge è un prodotto destinato ad un uso promiscuo, dal momento che può essere indifferentemente utilizzato da chi va in giro in scooter oppure ancora dai motociclisti amanti dei fuori porta. Il prodotto è realizzato in “Spitech Twill” (misto tra cotone e sintetico) con inserto impermeabile e un accattivante logo riflettente tono su tono
 
Il taglio fashion è abbinato ad una struttura corposa in cui fa capolino un’imbottitura invernale. Particolare degno di nota è anche il collo in pelliccia ecologica, che può essere comodamente rimosso a seconda delle esigenze del driver. Immancabili anche le protezioni, che prendono spunto dalle ultime novità in materia. Prezzo di vendita: 159 € (iva compresa).
 
Altro capo della linea è il giubbotto Tundra, che è stato ideato per gli amanti del gran turismo. Questa giacca è un parka tecnico, estremamente funzionale avente un taglio simmetrico che gli conferisce uno stile prettamente sportivo. Il materiale di fabbricazione è un misto tra noxitech e rivtech che fanno si che il prodotto sia resistente e confortevole.
 
Il tundra presenta anche un inserto impermeabile e traspirante in drymesh, ed un’imbottitura invernale removibile in therma-alue, che ben si sposa con le tradizionali protezioni CE arron presenti su spalle e gomiti. Prezzo di vendita: 229 € (iva compresa).
Per chi volesse avere altre info in merito, è consigliato recarsi sul sito ufficiale Ixon.