[galleria id=”1397″]BMW Motorrad si presenta alla sessantasettesima edizione del Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2009) non solo con le versioni 2010 di alcuni modelli del suo listino, ma con Concept 6, un prototipo che sta lasciando tutti a bocca aperta.
Il prototipo della casa di Monaco è dotato di un poderoso motore sei cilindri in linea da 1600cc, sviluppa elevati valori di potenza e coppia sin dai regimi più bassi, basti pensare che già a 2.000 giri al minuto dispone di una coppia di 130 Nm. Al fine di ottimizzare le prestazioni e i consumi è dotata di acceleratore elettronico ride by wire.
La ciclistica della BMW Concept 6 è caratterizzata dal telaio a ponte in lega leggera, dalla sospensione anteriore Duolever e dalla sospensione posteriore Paralever. È dotata da cerchi in lega da diciassette pollici.
Lo studio effettuato sulla BMW Concept 6 sarà presto applicato sulla serie K della casa di Monaco, non passerà molto tempo che potremo vedere sul listino BMW una granturismo della serie K dotata del potente sei cilindri.
Il design del prototipo BMW è molto curato ed è caratterizzato da linee muscolose che lasciano volutamente ben in vista diversi elementi meccanici che contraddistinguono la moto bavarese. Lo scarico è basso e laterale con sei terminali di scarico verniciati color platino.
La strumentazione è minimale con tachimetro digitale e l’assenza del contagiri sostituito dalla presenza di una serie di led che ci informano sulla coppia disponibile.
Fino al quindici novembre potete vedere e toccare la Concept 6, insieme alle altre novità BMW, allo stand D75 del padiglione diciotto del Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2009), presso Rho fiera, raggiungibile comodamente in metro, macchina o moto.