L’ Eicma 2008, il Salone del Ciclo e Motociclo di Milano ha chiuso i battenti per quest’anno lasciando strascici di stile, di motori, di eventi e di piloti che il 2009 vedrà protagonisti. Tra questi c’è sicuramente Max Biaggi.
Il neo-pilota Aprilia che il prossimo anno affronterà il Campionato Mondiale SBK in sella alla debuttante Aprilia RSV4 di cui abbiamo già parlato più volte, non nasconde l’ emozione di aver di nuovo tra le mani la casa che lo ha reso tre volte Campione del Mondo nella quarto di litro e spera di replicare il successo anche in Superbike.
Il centauro romano è stato ospite al Salone del Ciclo e Motociclo e ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua nuova moto e ai suoi avversari.
E, una risposta importante è arrivata. A quanti si chiedano se Max riuscirà ad essere tra i primi il prossimo anno, lui risponde: “L`Aprilia e` una moto con buonissime potenzialita`, ora bisogna lavorare per svilupparle da qui a febbraio.
Gli ultimi test sono andati bene, anche se il lavoro da fare è ancora molto e non è possibile sedersi.
Imperativo categorico per il prossimo anno, quindi, sarà “dare il massimo” per ottenere quanto più possibile. Del resto, l’ Aprilia è stata “una scelta di cuore” per Max Biaggi che, a questo punto, ha definitivamente cancellato dalla sua mente la MotoGP.
“E` un campionato per cui non ho nessun rimpianto, – ha dichiarato il corsaro a proposito della classe regina – anche se parlarne mi fa venire l`orticaria. In Superbike ho ritrovato le emozioni che provavo in 250, perche` sono gare vere che possono decidersi anche all`ultimo giro“.