L’ EICMA si avvicina e, grazie al suo respiro sempre più internazionale, le voci poliglotte che parlano dell’ evento e delle novità che la Fiera porta con sè sono ancora più avvincenti, visionarie, intelligenti.
La voce di una possibile “Ducati 1098 Extra-Power“, in realtà serpeggia sottotono da qualche tempo, ma non è mai venuta apertamente alla luce del sole per paura di dissolversi.
Gli amici di Hell for Leather Magazine sono stati coraggiosi. Hanno acciuffato la notizia per i capelli e l’hanno scaraventata sulle loro Home Page. Il passo da lì alle prime pagine della stampa specializzata è stato brevissimo!
E’ quindi possibile.
La Ducati 1098, un capolavoro osannato come pochi altri, potrebbe presto trasformarsi in un mostro (mostruosamente bello) ancora più cattivo: 100cc in più per un motore che farà diventare la regina delle 1000cc, un’ ennesima opera d’ arte di nome Ducati 1198.
In sostanza, l’ attuale Ducati 1098 potrebbe upogradarsi e collocarsi tra la Ducati 1098 classica e la sua versione R.
La velocità di trasformazione sarà prossima a quella della luce: i rumors pià informati sono pronti a scommettere che il prossimo la nuovissima Ducati 1198 sarà incastonata nella splendida cornice internazionale dell’ EICMA, on air a Milano dal 4 al 9 novembre di quest’anno.
Vero? Falso? Chi può dirlo.
Di certo, l’ ipotesi non è per nulla priva di significato…