[galleria id=”327″]Come promesso dalla stessa casa austriaca, alla 66° edizione del Salone del Ciclo e Motociclo EICMA di Milano la KTM ha portato nel proprio stand la RC8R.
Trattasi della versione più “spinta”, più “racing” della bicilindrica RC8, frutto dell’esperienza maturata quest’anno anche nelle competizioni (con il programma nella Superstock).
La RC8R si distingue subito dalla versione “standard” per una grafica accattivante e multi-colore: nero, bianco, arancio, di tutto e di più. Il risultato estetico può piacere come non piacere, tenendo ben presente che con questo design la KTM lo scorso anno ha segnato una nuova strada…
Passando agli aspetti tecnici, la RC8R cresce di cilindrata (anche se di soli 5 centimetri cubici, ora 1195cc), e di potenza (arrivando a 165 cavalli: nella Stock la RC8 raggiunge i 170 cv…), ma si riconosce per l’adozione di particolari iper-sportivi.
Sospensioni WhitePower, freni Brembo, cerchi Marchesini da 17″. Se non bastasse, disponibile il Kit Sport/Racing che porta la RC8R a 180 cavalli con un’elettronica più spinta in modo da concedere il massimo divertimento in pista.