Economico e pratico, il nuovo 125 dalla Cina attacca Honda e Piaggio: è un vero gioiello

Un nuovo scooter da 125 diventa tra i più richiesti, con la Cina che lancia un segnale importante a Honda e a Piaggio.

Gli sviluppi dell’industria motoristica cinese hanno portato queste aziende a diventare sempre più importanti e rinomate nel mondo, tanto da mettere in difficoltà anche i marchi più noti. Un esempio lo si vede con il caso legato agli scooter, con dei colossi come Honda e Piaggio che devono fare i conti con le innovazioni.

Cina Honda Piaggio
Scooter cinese sfida Honda e Piaggio (nextmoto.it)

Per il momento nessuno toglie la Honda dal gradino più alto del podio per quanto riguarda le vendite in Italia e allo stesso modo la Vespa della Piaggio continua a essere il modello per eccellenza. Non si deve però sottovalutare la capacità di abbinare un gran prezzo a degli ottimi mezzi di certi marchi come la QJ Motor.

Il colosso cinese è diventato ormai uno dei gruppi principali in tutto il mondo, basti solo pensare a come al proprio interno vi sia anche la Benelli, una realtà che ha cambiato la propria storia da quando è nel Gruppo cinese. Ecco allora che ora è possibile ammirare il lancio sul mercato di un bellissimo modello, con la QJ Motor che si presenta con uno scooter di eccellente caratura.

QJ Motor ATR 125 X: lo scooter che tutti sognano

Ancora una volta è bello ammirare il lancio di nuovi modelli di scooter sul mercato e l’ultima grande novità giunge direttamente dalla QJ Motor con la bellissima ATR 125 X. Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza da 199 cm e la sella ha un’altezza da 77 cm, con il peso che è di 133 kg.

QJ Motor ATR 125 X
QJ Motor ATR 125 X (QJ Motor Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta internamente è un ottimo monocilindrico da 125 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 14,7 cavalli. Niente male anche il serbatoio, con questi che ha così modo di contenere complessivamente ben 13,5 litri, il che garantisce anche un’ottima autonomia in strada.

Ottime le sospensioni che sono montate in questo scooter, tanto è vero che non sarà un problema nemmeno dover affrontare le buche e i ciottolati che non sono così rari nelle città italiane. Ottimo il comfort che ne deriva da un viaggio su questo scooter e inoltre il prezzo di vendita parte solo da 5250 Euro, il che permette così di essere anche molto vantaggioso per tutti, con la QJ Motor che con la ATR 125 X lancia la sfida a Piaggio e Honda.

Gestione cookie