Economico, agile e comodo: lo scooter perfetto è una new entry italocinese, Piaggio e Honda tremano

Gli scooter sono sempre più richiesti sul mercato e ora c’è una novità italocinese che mette in crisi anche Piaggio e Honda.

Il mondo dei motori sta subendo dei grossi cambiamenti in questi anni, con la mobilità che si sta rivoluzionando come poche volte si era visto in passato. Questo sta portando sempre più aziende a puntare su mezzi alternativi, come per esempio e-Bike o monopattini elettrici per la mobilità cittadina.

Scooter
Scooter italocinese (nextmoto.it)

Una scelta che però non convince ancora tutti, con gli scooter che infatti si confermano comunque una delle soluzioni più apprezzate. Infatti sono tante le nuove aziende che puntano in questa direzione, con la Cina che è una delle nazioni che sta crescendo in modo netto e chiaro sul mercato.

Non sono solo le sue società che si stanno facendo largo, ma sono anche delle realtà europee che sono tornate grandi proprio grazie alla crescita e allo sviluppo dei gruppi asiatici. In questo modo anche gli scooter diventano delle soluzioni eccellenti per poter abbattere i costi e aumentare le vendite, con Piaggio e Honda che ora devono fare i conti con una grande novità.

Morbidelli SC125 LX: lo scooter del futuro

La Morbidelli sta tornando in grande spolvero, con il suo ingresso nel Gruppo Keeway che sta dando già i suoi primi benefici. Lo si vede con il nuovo scooter che è pronto a diventare uno dei più richiesti sul mercato, con la SC125 LX che si presenta con un perfetto connubio tra lo stile classico e la modernità.

Morbidelli SC 125 LX
Morbidelli SC 125 LX (Morbidelli Press Media – nextmoto.it)

Le dimensioni mostrano uno scooter da 206 cm di lunghezza, una larghezza da 69 cm e un’altezza da 116 cm, con il peso che è di 145 kg. Il motore è un monocilindrico da 124 di cilindrata, il che permette di erogare così un massimo di 8,3 cavalli. Il picco di velocità che si può toccare con questo scooter è di 98 km/h.

Si tratta di uno scooter che trova un perfetto connubio tra la classicità di uno scooter da città e un design che punta a essere sportivo e sprintoso. La Morbidelli vuole ritornare grande con uno scooter come l’SC125 LX, con un altro suo punto di forza che è indubbiamente legato al prezzo di vendita. Questi infatti parte solo da 2690 Euro, il che gli dà modo di entrare pienamente nella categoria degli scooter a ottimo prezzo, con la possibilità di diventare uno dei modelli maggiormente richiesti nel 2025, con Italia e Cina che continuano una grande collaborazione.

Gestione cookie