Economica%2C+ma+di+grande+qualit%C3%A0%3A+Honda+spazza+via+le+cinesi%2C+la+nuova+moto+%C3%A8+una+gemma
nextmotoit
/articolo/economica-ma-di-grande-qualita-honda-spazza-via-le-cinesi-la-nuova-moto-e-una-gemma/53351/amp/
Moto

Economica, ma di grande qualità: Honda spazza via le cinesi, la nuova moto è una gemma

La Honda alza ancora di più la qualità del proprio prodotto, con questa moto che ora fa sognare i clienti.

Una delle realtà che si è imposta a livello internazionale per la straordinaria qualità del proprio prodotto è sicuramente la Honda. L’affidabilità di queste moto è davvero unica nel proprio genere, tanto è vero che possedere uno di questi modelli è sinonimo di garanzia e di assoluta tranquillità nel momento in cui si va in strada.

Honda sfida la Cina (nextmoto.it)

La grandezza di Honda sta soprattutto nel fatto che ha dimostrato di poter venire incontro a tutte le esigenze dei clienti, passando da coloro che volevano uno scooter a chi invece si sente più a proprio agio su moto sportive. La casa di Tokyo dunque è un vero e proprio trionfo di opportunità e di occasioni, senza dimenticare anche un costo che spesso è molto vantaggioso.

Sono diverse le realtà che lavorano con Honda in tutto il mondo e una di quelle che ha dimostrato di saper dare vita ad alcuni dei migliori modelli è sicuramente la R&S. Si tratta del reparto brasiliano della Honda, con questi che di recente ha trovato il modo di farsi ammirare per la produzione di un bellissimo modello come la Cafè Racer 300.

Honda Cafè Racer 300: la gemma del Sudamerica

Si tratterà di un modello che la Honda lancerà solo per il mercato sudamericano, con il colosso nipponico che con la Cafè Racer 300 dà vita a una moto che si presenta come una via di mezzo tra XR 300L e CB 300F, e con quest’ultima condivide di fatto monoammortizzatore e forcellone estruso. Il motore è di piccole dimensioni, trattandosi di un monocilindrico da 300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 25 cavalli.

Honda Cafè Racer (Instagram – nextmoto.it)

Da un punto di vista estetico è una due ruote che piace davvero molto, basti notare come nella parte anteriore presenti una forcella rovesciata che si ispira chiaramente alla CB 300F. Questa cafè racer si presenta ance con due dischi anteriori e inoltre si nota un impianto di scarico che potrebbe però essere solo abbozzato e non definitivo.

La Honda Cafè Racer 300 è ancora tutta da conoscere, con la casa giapponese che dovrà ancora presentarla a tutti gli effetti. Non è ancora noto il prezzo, ma vedendo le sue caratteristiche, si può pensare che si tratterà di una versione abbastanza economica, con la Honda che dunque ha saputo dare vita a un altro splendido gioiello.