Ecobonus+senza+restrizioni+per+la+gamma+di+scooter%3A+eccellenza+made+in+Italy+a+met%C3%A0+prezzo%2C+stravolto+il+listino
nextmotoit
/articolo/ecobonus-senza-restrizioni-per-la-gamma-di-scooter-eccellenza-made-in-italy-a-meta-prezzo-stravolto-il-listino/58058/amp/
Scooter

Ecobonus senza restrizioni per la gamma di scooter: eccellenza made in Italy a metà prezzo, stravolto il listino

Novità importanti per quanto riguarda il mondo degli scooter, con questi modelli che ora si possono avere con gli ecobonus.

Da diverso tempo a questa parte, uno dei grandi obiettivi del mondo dei motori è quello di virare in modo sempre più deciso verso quella che è una produzione ecologica e al passo con i tempi. L’ambiente ha bisogno di aiuto in questi momenti difficili e complicati, ecco dunque perché diventa essenziale fare di tutto e di più per poter creare una società che sia quanto più possibile attenta a non inquinare.

Ecobonus senza restrizioni per la gamma di scooter: eccellenza made in Italy a metà prezzo, stravolto il listino (nextmoto.it)

L’elettrico non deve essere visto come l’unico modo per poter guardare al futuro in modo ecologico, ma allo stesso tempo è una delle soluzioni migliori per le città. La mobilità interna necessita di grossi cambiamenti, ecco dunque come mai ci sono una serie di modelli che possono essere acquistati anche con dei forti sconti.

Lo si vede per esempio con il caso del marchio Askoll, con questa azienda che si è messa in luce con degli ecobonus che permettono di abbattere i costi di vendita. Lo sconto diventa davvero elevato per tutta la gamma, il che dunque permette di poter considerare con attenzione l’acquisto di determinati modelli.

Askoll abbatte i costi: con l’ecobonus lo vogliono tutti

Se per le auto non sarà più possibile usufruire degli sconti degli ecobonus, il tutto cambia decisamente nel momento in cui si parla di scooter elettrici. Lo si vede con il caso di Askoll, con l’azienda che evidenzia come ora sia possibile acquistare uno dei propri scooter con un risparmio che può arrivare fino al 40%.

Askoll abbatte i costi: con l’ecobonus lo vogliono tutti (Askoll Press Media – nextmoto.it)

Questo è lo sconto massimo e che avviene nel momento in cui, oltre alla volontà di acquistare uno scooter elettrico, si dimostra anche di voler rottamare un modello Euro 3. Nel caso in cui non ci fosse un vecchio veicolo da rottamare, ecco che lo sconto rimarrebbe comunque cospicuo, visto che toccherebbe un interessante 30%.

Ecco allora che, con rottamazione, diventerebbe possibile mettere le mani anche su modelli con poco più di 1500 Euro, come avviene per il caso della Askoll eS City da 1674, e senza rottamazione si rimarrebbe comunque sui 1878 Euro. Bene anche i prezzi per i top di gamma, con la XKP 80 che si stanzierebbe a 4065 senza rottamazione e addirittura a soli 3623 con il 40% di ecobonus, un affare straordinario.