Oggi vi parleremo di una moto cinese che ha già scritto la storia delle due ruote, e che ha vinto un super premio. I dettagli.
La Cina è un paese che in termini di mobilità sta facendo passi da gigante di continuo, con risultati incredibili sia nelle auto che nelle moto. Il punto di forza del paese del Dragone è quello di proporre prodotti di qualità a prezzi contenuti, che non possono essere messi in discussione dai marchi europei, costretti, invece, a vendere i propri mezzi a cifre più elevate.
Negli ultimi giorni, è arrivata una notizia clamorosa che riguarda una moto a dir poco splendida, e che proprio grazie alla sua bellezza sopraffina ha ottenuto un riconoscimento strepitoso. Andiamo a vedere qual è nel dettaglio il modello che è stato premiato, e siamo certi che questa sarà una spinta ulteriore sul fronte dell’aumento delle vendite.
In Cina si festeggia un grande risultato, che è stato ottenuto da una moto che è già piuttosto famosa. Stiamo parlando della CFMoto 800NK, che ha vinto il Red Dot Award: Product Design 2024, che ha un distintivo design denominato Cut The Edge. Pensate che questa è la prima volta in cui una moto cinese dotata di un motore a combustione interna si aggiudica un premio design così importante, ed anche per via della sua grande cilindrata è sicuramente un risultato da ricordare. Per chi non lo sapesse, il premio vinto da questa creatura è uno dei più famosi in termini di design, che esiste dal lontano 1955.
Esso si occupa di valutare migliaia e migliaia di moto che provengono da tutto il mondo, e per la casa di Hangzhou non poteva esserci modo migliore per festeggiare il 35esimo anniversario della sua nascita. Con grande orgoglio, il risultato è stato commentato da Carles Solsona, vale a dire il Direttore del design presso il centro di ricerca europeo e sviluppo di CFMoto Italia, che di certo non ha nascosto la propria soddisfazione per il risultato ottenuto.
Ecco le sue parole: “Per la nostra squadra, aver ottenuto questo risultato è davvero un grande orgoglio, con la 800NK che incarna tutti i valori fondamentali del nostro marchio, che sono il design, la tecnologia e le prestazioni. Si tratta di un’onorificenza che celebra non solo il nostro 35esimo anniversario, ma anche il nostro impegno nel voler proporre una linea che è davvero innovativa su tutta la scala mondiale“.