Nuove grandi novità sul mercato con un carburante innovativo e del tutto ecologico che manda in pensione l’elettrico.
Sono diversi i cambiamenti che si stanno attuando al giorno d’oggi nel mondo dei motori, con il discorso legato al carburante che è sicuramente uno di quelli che tiene maggiormente banco. L’UE, e non solo, sono intenzionati a puntare tutto sull’elettrico, anche se è innegabile il fatto che questa tipologia di auto al momento presenta ancora diversi problemi.
Si sta cercando infatti una soluzione per poter dare forma a una mobilità che possa essere sì ecologica, ma allo stesso tempo in grado di sfruttare anche alternative all’elettrico. La motivazione è dettata dal fatto che si dovrebbe dire ad anni di grande sviluppo nel mondo dei motori, con il termico che permette di dare forma anche a delle alternative ecologiche.
Per questo motivo è importante dare risalto a delle innovazioni che hanno portato così a dare vita a dei carburanti che sono al 100% ecologici e che allo stesso tempo possano rimpiazzare pienamente il gasolio. Siamo di fronte alla grande novità che è legata ai carburanti a gasolio HVO, con l’annuncio recente di Neste che evidenzia un nuovo ed esaltante progetto.
HVO: ecco la novità per il futuro
Neste è una delle più note aziende al mondo per quanto riguarda la produzione di materiale ecosostenibile e che derivi da carburanti rinnovabili. Di recente ha concluso l’accordo di collaborazione con Firmin, con questi che è un altro leader nel settore della distribuzione di carburante in Italia, con l’intento che dunque è quello di rendere quanto più comune possibile nel Belpaese il Neste MY Renewable Diesel.
Si tratterebbe in questo caso di un nuovo rivoluzionario metodo che permetterebbe così di dare vita a un’espansione sensibile per quanto riguarda l’uso di carburante riciclabile. Questa è un’alternativa a tutti gli effetti di primo piano per poter fare in modo che si possano abbattere le emissioni di CO2 mantenendo allo stesso tempo delle auto termiche.
Grande soddisfazione la si nota anche dalle parole di Per Emanuelson, con questi che è il responsabile per l’EMA di Neste Prodotti Rinnovabili. L’accordo infatti è un modo per poter fare sì che il prodotto Neste arrivi in Italia, dando così una risposta eccellente alla richiesta di carburanti ecologici. Una novità di primo piano, con gli HVO che dunque dimostrano di poter essere un’alternativa di primo livello per il futuro delle auto.