Il Giappone continua a dimostrare la propria grande capacità nel rinnovare i marchi di punta e ora vi è un motore straordinario.
Non è solo la potenza del proprio propulsore che è in grado di fare la differenza quando si decide di mettere le mani su di una moto, ma è anche la costanza e la sua affidabilità nel corso degli anni. Lo sanno molto bene le due ruote giapponesi, con queste che sono senza ombra di dubbio quelle che nel tempo si sono dimostrate nettamente le più ambite e richieste.
Una di quelle che ha sviluppato una straordinaria attenzione non solo alle moto da strada, ma anche a quelle da corsa è la Kawasaki. La categoria che permette di rendere quanto più sportive e prestazionali le moto di gamma è la Superbike, con la casa giapponese che per tanti anni ha dominato in lungo e in largo il Mondiale grazie al connubio con quel fenomeno assoluto di Jonathan Rea.
La situazione non sta andando nel migliore dei modi al momento, ma questo non vuol di certo dire che si dovrà accantonare la gamma Ninja. Ecco dunque come da casa Kawasaki è pronto un grande cambiamento che permetterà di compiere un grande balzo in avanti, con il nome che è prossimo a cambiare.
Kawasaki Ninja 1100SX: pronta la rivoluzione per il 2025
Il 2025 sarà un altro grande momento per la Kawasaki, con la mitica Verdona che ha deciso di rinnovare sul mercato la propria gamma sportiva. Ecco dunque come non ci saranno solo le novità legate alla Versys 1000 o alla Z900, ma ora è diventato ufficiale il fatto che vi sarà l’evoluzione della Ninja 1000SX che diventerà così 1100 SX.
Questo sta a significare il fatto che si rinnoverà il motore, con questi che passerà così a un quattro cilindri da 1099 di cilindrata e che permetterà di erogare così un massimo di 150 cavalli, anche se non è da escludere il fatto che possa alzare ancora di più il suo livello. Un cambiamento che non sarà però solo fermo al motore, ma avverrà anche da un punto di vista estetico.
Questa infatti avrà una livrea speciale e innovativa, senza dimenticare poi come dovrebbe usufruire di sospensioni specializzate e maggiormente evolute. Non sarà però solo termica, perché sembra molto probabile il fatto che la nuova 1100SX sarà anche elettrica, una innovazione alla quale Kawasaki tiene moltissimo, con la rivoluzione che sembra essere appena iniziata.