E’ ufficiale, finalmente in moto: magnifico rientro per un campionissimo, ai fan non sembra vero

Il ritorno di un grande campione scalda il cuore degli appassionati e ora tutti sono in fibrillazione in vista di questo momento unico.

La voglia di vedere in pista i migliori piloti al mondo non manca mai nel cuore degli appassionati, con la MotoGP odierna che continua a regalare grandi momenti. Lo si vede anche in questo 2024, con la sfida tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin che sta emozionando come poche altre volte era successo nella storia recente.

MotoGP
MotoGP (Ansa – nextmoto.it)

Per il secondo anno consecutivo i due duelleranno in occasione dell’ultimo GP, anche se sembra davvero prossimo il primo successo nella categoria regina per Jorge Martin. La caduta di Bagnaia nella Sprint Race lo ha portato a perdere in un colpo solo 12 punti e a poco è servita la vittoria nella domenica di gara.

Recuperare 24 punti su 37 disponibili in un weekend sembra davvero un’impresa impossibile, ma il campione piemontese in questi anni ci ha abituati a delle grandi imprese. Martin sogna di concludere la lotta per il titolo già nel sabato con la Sprint, ma intanto c’è un’altra grande leggenda della Ducati che torna a far parlare di sé per l’attesissimo ritorno in pista.

Stoner torna in sella: prova a EICMA

Già nel 2023 vi era stato un grande clamore per il ritorno davanti alle telecamere di Casey Stoner, con l’australiano che aveva spiegato come il suo ritiro fosse dettato da un problema di ansia. Il campione del mondo con Ducati e Honda infatti non riusciva a gestire la pressione, tanto da avere dei dolori lancinanti e solo dopo tanti è riuscito a conviverci.

Casey Stoner
Casey Stoner (Ansa – nextmoto.it)

Per fortuna negli ultimi anni è tornato a far parlare moltissimo di sé e ha presenziato anche in grandi eventi. A EICMA 2024 non vuole però essere solo intervistato, ma tornerà in pista salendo in sella sulla Beta 300, con questo modello che è derivata dalla RR Enduro. Ha annunciato la sua presenza Federico Aliverti, ovvero il direttore generale di EICMA.

Sarà la prima volta dal suo ritiro che Stoner tornerà a mettersi in mostra in moto davanti al pubblico, avvenimento che non capitava dunque dal 2012. La voglia di vederlo ancora in pista è elevatissima, soprattutto perché stiamo parlando di un pilota che ha permesso alla Ducati di vincere il Mondiale di MotoGP per la prima volta nella propria storia, dando così il via a un ciclo vincente che prosegue ancora oggi e forse quel titolo del 2007 rimane il più epico di sempre.

Gestione cookie