“È sul mio corpo”, confessione Bagnaia: stentano tutti a crederci

Le parole di Pecco Bagnaia hanno lasciato a bocca aperta molti dei suoi tifosi. Nessuno si aspettava di poterlo vedere sul suo corpo.

Il campionato di MotoGP 2024 sta volgendo al termine e la lotta in pista per poterlo vincere è più aperta che mai. Ovviamente, il pilota della Ducati Lenovo Francesco Bagnaia è lì pronto a rovinare la festa a quello della Prima Pramac Racing Jorge Martin. Quest’ultimo è primo nella classifica piloti generale ad appena 22 lunghezze dal torinese, il quale partirà davanti a tutti nella griglia di partenza del GP della Thailandia.

MotoGP, Bangaia afferma di averlo sulla pelle
MotoGP, Bagnaia cell’ha sulla pelle (Ansa) – Nextmoto.it

Intanto, però, a fare molto scalpore sono state le parole del campione italiano, visto che nessuno si poteva mai aspettare di vedere sul suo corpo un dettaglio davvero unico. I piloti, si sa, amano particolarmente alcuni circuiti e in quello del Buriram Bagnaia non vince dal 2018. In quell’occasione, in sella alla sua Kalex in Moto2, riuscì ad arrivare primo, vittoria che gli permise di vincere anche il campionato.

Nella Sprint Race del 26 ottobre non è riuscito a brillare particolarmente e si è classificato in terza posizione, proprio alle spalle del suo contendente al titolo Jorge Martin. Le qualifiche del classe ’97, però, sono state strepitose ed è riuscito ad arrivare primo, seguito da Bastianini e dal pilota della Prima Pramac. Ovviamente, questo non è il suo circuito preferito, pur se la sua vittoria per la gara di domenica è quotata a circa 2,75 (come Martin), visto che quello che ama particolarmente se l’è fatto disegnare sul suo corpo.

Bagnaia, la confessione che nessuno si aspettava

Durante un’intervista, rintracciabile sul sito Paddock-gp.com, il campione del mondo in carica di MotoGP ha detto qualcosa che ha lasciato stupiti molti suoi fan. Il tema principale dell’intervista riguardava la sua vittoria al Mugello e la necessità di recuperare le energie dopo un inizio campionato alquanto impegnativo.

Bagnaia, il tatuaggio di Assen sulla sua pelle
Il tatuaggio di Assen sulla pelle di Bagnaia (Instagram – @pecco63) – Nextmoto.it

“Dopo il GP del Mugello è stato molto bello avere tre settimane di libertà per poter recuperare”, aveva affermato Bagnaia. Oltre al riposo, però, ha affermato anche che ha continuato comunque ad allenarsi guidando in pista la Panigale V4S protagonista con lui dell’ennesima stagione spettacolare.

Dal GP di Barcellona a quello di Assen, poi, è riuscito a inanellare ben 5 vittorie di fila (Sprint Race comprese). Quello è stato il miglior periodo per lui durante il campionato in corso e ciò è dovuto anche al fatto che per lui quei circuiti sono davvero speciali. In special modo, quello olandese gli fa tornare in mente i tanti successi che dal 2022 ha sempre portato a casa proprio su quel circuito.

“Ora è sul mio corpo, l’ho tatuato sul braccio”, ha affermato Bagnaia durante la suddetta intervista, riferendosi proprio al circuito di Assen. Questa affermazione era arrivata appena prima dell’ultima tappa andata in scena in Olanda. In quel periodo le sue sensazioni con la Desmosedici erano ottime, da come aveva affermato. Infatti, anche ad Assen conquistò il gradino più alto del podio sia in occasione della Sprint Race che durante le gara domenicale.

Gestione cookie