Il ritorno di questo modello di grandissimo successo ha immediatamente attirato l’attenzione dei tanti esperti del settore. Sveliamone i dettagli
Il nuovo esemplare è arrivato da un po’ e gli appassionati non possono che esserne più felici; lo si nota dall’altissima attenzione mediatica che sul web è stata riservata all’uscita di questo noto modello di successo. In molti, però, si chiedono se riuscirà a fare meglio in confronto alla precedente uscita della Casa italiana sul mercato, visto che ha avuto pochi eguali a livello di vendite nel commercio motociclistico.
Una motocicletta straordinaria e che era riuscita a conquistare proprio tutti. La sfida, con l’esemplare precedente è, ormai, aperta ed è partita sin dalle prime immagini che sono state condivise in rete. Si può già acquistare nei veri rivenditori e ci sono i dettagli in merito al suo piazzamento sul mercato, il quale sta vivendo un andamento nel settore motociclistico fatto di alti e bassi, di primati e sorpassi.
In effetti, il 2023, di certo, non è affatto noioso, visto che era partito con il grande successo della Honda. Poi, però, a prendersi tutti i complimenti è stata casa BMW, con il suo modello top di gamma, il GS. Infine, per un breve periodo, a conquistare il podio delle vendite è stato un esemplare del leoncino di Benelli, il TRK 502, il quale adesso vede nascere il nuovo esemplare che da esso prende spunto, il TRK 702, che sta scalando le classifiche a suon di vendite.
Dettagli della motocicletta tanto amata
La Benelli ha deciso di creare due versioni della 702, una standard e l’altra denominata 702X. La prima è nata per i lunghi viaggi, dato che si appresta ad entrare a piedi pari nella categoria delle globetrotter. Alcune prove in strada lasciano intendere quanto sia comoda e, soprattutto, instancabile, ma può essere utilizzata molto tranquillamente anche fra le vie strette della città, dimostrando una certa agilità.
Il pilota e il passeggero possono, quindi, godersi una tourer poliedrica, capace di regalare loro il massimo del comfort. Una motocicletta che può essere definita di media fascia economica, la quale andrà sicuramente ad essere fra le protagoniste sul mercato motociclistico dei mesi a venire.
Il prezzo è superiore a quello della TRK 502, ma dai dati di agosto appare chiaro che la 702 sia riuscita a rubare alcuni clienti alla sorella. La 502, poi, sembra che abbia bisogno di un restyling, dati i diversi anni che si trova in commercio, per poter rimanere appigliata alla top 10 nelle vendite. Ma gli italiani sembrano amare particolarmente questo modello e in tanti pensano che potremmo vedere anche una TRK 502 rinnovata, visto il grande successo che ha ottenuto.