E%26%238217%3B+l%26%238217%3BHarley-Davidson+della+Porsche+e+costa+solo+6+mila+euro%3A+%C3%A8+una+moto+da+paura
nextmotoit
/articolo/e-lharley-davidson-della-porsche-e-costa-solo-6-mila-euro-e-una-moto-da-paura/50279/amp/
Moto

E’ l’Harley-Davidson della Porsche e costa solo 6 mila euro: è una moto da paura

Harley e Porsche hanno avuto modo di dare forma a delle moto eccellenti e ora il prezzo è davvero molto vantaggioso.

Quando due delle più grandi al mondo si uniscono, è normale che il risultato sia eccellente, con Harley Davidson e Porsche che sono dei miti nei rispettivi settori. Va detto però che il concetto di moto e di auto che hanno portato avanti negli anni non è propriamente il medesimo, visto come la casa tedesca ha puntato sempre prettamente sulla velocità, mentre il colosso a stelle e strisce ha virato sul concetto di possenza e di touring.

La Harley Davidson della Porsche (nextmoto.it)

Una differenza che non ha impedito però alle due realtà di poter collaborare fianco a fianco, con una serie di progetti che sono stati davvero sensazionali. Il caso eclatante è quello del V-Rod, una tipologia di due ruote che a Milwaukee è entrata nella leggenda, anche se non sono mancati di certo i problemi.

Molto harleysti infatti non vedevano in questa moto il pieno stile del colosso statunitense. La velocità non è mai stata un’ossessione per gli harleysti e quel motore Porsche non sempre ha convinto. Non perché non fosse affidabile, anzi era davvero una bomba, ma unire due leggende così diverse non ha portato ai risultati sperati. Ecco perché il V-Rod è sparito dal mercato nel 2017, dopo 16 anni di alti e assi, ma ora in molti la vogliono.

Harley Davidson V-Rod: ora a un prezzo mai visto

Ora che è questa moto è solo il passato, sono molti coloro che stanno guardando intensamente alla possibilità di acquistare una di queste due ruote sul mercato dell’usato. Il motivo è dettato anche da prezzi che sono sempre più vantaggiosi e con queste moto che, grazie alla qualità assoluta del propulsore tedesco, garantiscono prestazioni da urlo.

Harley Davidson V-Rod (Harley Davidson Press Media – nextmoto.it)

Inoltre da un punto di vista estetico siamo di fronte a una vera e propria Harley e nessuno ha dubbi alcuni sul fatto che si tratti della moto a stelle e strisce per eccellenza. Forse però pecca un po’ in agilità e anche il binomio tra motore sportivo e posizione di guida molto americana non lo si apprezzò del tutto.

Siamo comunque di fronte a un moto che ha modo di toccare un picco massimo di ben 228,8 km/h, con l’accelerazione che fa sì che si possa passare da 0 a 400 metri in 12,8 secondi. Il costo complessivo di questa moto la si può avere per una spesa che varia tra i 6 e i 10 mila Euro.