La Honda ha una nuova ammiraglia diversa dalla Africa Twin, con il suo prezzo che la rende sempre più richiesta.
Sono pochissimi i marchi che negli anni hanno dimostrato di poter anche solo tenere il passo della Honda, con il colosso giapponese che negli anni si è imposto con una serie di moto di altissimo livello. Tra le due ruote che hanno raccolto il maggiore successo vi è senza ombra di dubbio la mitica Enduro stradale della Africa Twin.
Siamo di fronte a un mito assoluto delle due ruote, con la sua possenza che le ha dato modo di imporsi sul mercato come una delle migliori moto per il rapporto tra la qualità e il prezzo. Le dimensioni evidenziano un modello che si presenta con una lunghezza da 233 cm, una larghezza da 96 cm e un’altezza da 149 cm, con il peso che è di 233 kg.
Eccellente il motore, con questi che è un bicilindrico da 1084 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 102 cavalli. La Honda dunque ha modo di imporsi sul mercato con quella che è la terza moto più venduta in Italia, ma a Tokyo c’è modo anche di ammirare un’altra due ruote che fa battere il cuore.
Honda NT1100: la novità che tutti richiedono
Aumentano sempre di più le proposte in casa Honda e una delle ultime dà modo di mettere in evidenza un bellissimo ed elegante modello come la NT1100. Siamo di fronte a una touring che sarà una delle più interessanti novità per il 2025, con le dimensioni che evidenziano una moto con una lunghezza da 224 cm, una larghezza da 86 cm e un’altezza da 134 cm.
Il motore che monta è un bicilindrico da 1084 di cilindrata, dunque il medesimo che si può apprezzare proprio sulla mitica Africa Twin. Da un punto di vista delle prestazioni si tratta di una moto di primo livello, senza dimenticare però come sia adatta anche e soprattutto per i lunghi viaggi, con la comodità che è uno dei punti essenziali.
Niente male le varie varianti di Riding Mode, con queste che danno modo così di abbinare uno stile molto più rude e possente, ad altri invece più leggeri e da città. Il suo peso è di 238 kg, il che le permette di essere molto stabile il strada, con il prezzo di partenza che non è di 14.890 Euro, una grande occasione che la renderà molto popolare.