Le moto da rally sono tra le più ambite sul mercato, ma forse nessuna è in grado di tenere testa a questo modello unico.
Sono tantissime le tipologie di moto che sono presenti sul mercato, il che dà la possibilità ai clienti di poter scegliere la versione preferita. Di recente inoltre si è corsa la Dakar, la mitica gara nel deserto che mette a dura prova i grandi piloti delle quattro e delle due ruote, con queste prove che sono davvero al limite della sopportazione umana.
Purtroppo questo innalza e non poco anche il rischio di tragici eventi, infatti uno di questi ha visto protagonista lo sfortunato pilota spagnolo Carles Falcon, con questi che è perito dopo un grave incidente. Una tragedia che purtroppo si va a sommare a quelle che già in passato in troppi casi hanno accompagnato la Dakar.
Il rischio è però un qualcosa che da sempre stuzzica la fantasia degli appassionati e soprattutto mette in evidenza la voglia di voler superare i propri limiti. Per questo motivo sono tante le aziende che si sono lanciate nella produzione di motociclette da rally, non solo dunque adatte per muoversi su strade non proprio in perfette condizioni, ma nate anche con l’intento di ottenere i migliori tempi.
Un mercato che in questo momento è in evidente ascesa è quello cinese. La nazione asiatica infatti presenta all’interno dei propri confini non poche aziende di livello e una di queste è la Kove. Di recente il colosso cinese ha dato vita a una nuova moto perfetta per i rally, con caratteristiche eccellenti, abbinato il tutto a un prezzo di vendita più che accessibile.
Mai come in questi ultimi anni le moto adatte per le strade meno battute stanno ottenendo così tanto successo sul mercato e il fatto che la Kove si sia prodigata nella produzione della 450 Rally fa capire come questo settore sia in salute. La due ruote in questione la si può ammirare con una lunghezza di 219 cm, una larghezza di 80 cm e un’altezza di 139 cm.
Al proprio interno vanta un ottimo motore monocilindrico da 450 di cilindrata che le dà modo di erogare ben 51 cavalli. Per questo motivo, pur trattandosi di un piccolo motore adatto per le moto fuoristrada, ha comunque l’opportunità di toccare un grandioso picco massimo di ben 170 km/h.
Molto bene anche la scelta estetica, tanto è vero che la Kove ha dato in dotazione anche un body kit che dimostra come questa moto abbia uno stile estremamente rallistico. Il peso complessivo inoltre è di 145 kg ed è una moto attenta anche all’ambiente, dato che rispetto i parametri dell’Unione Europea ed è omologata come una Euro 5.
La bellezza di questa moto è che risulta essere molto maneggevole, dunque non si deve essere per forza degli esperti delle moto da rally o dei piloti per potersi godere un modello del genere. A perfezionare il tutto ci pensa anche un costo di partenza altamente vantaggioso, infatti si può mettere le mani su una due ruote del genere per soli 8990 Euro, di sicuro una delle più conveniente della categoria.