Bella, avventurosa e ad un prezzo davvero d’occasione. È lei la moto più amata dagli italiani in questo 2023, battute anche Honda, BMW e Yamaha
Il 2023 è cominciato nel migliore dei modi per il settore del motociclismo, anche se il rincaro delle assicurazioni ha fatto certamente storcere il naso agli appassionati e ai proprietari delle due ruote. Detto questo, la rinascita di alcuni storici marchi del nostro Paese si sta sempre più affermando. E non fa altro che portare buone notizie ai cultori delle moto, nonché a chi cerca una prima (e non troppo costosa) esperienza con in sella ad una di queste.
È il caso di Benelli e Morini, due storici brand del nostro motociclismo, che sono rinati grazie all’entrata in scena dei colossi commerciali cinesi. Nel 2020, fu la prima a guadagnarsi il titolo di best seller, con TRK 502 e Leoncino 500 tra le moto più vendute e amate dagli italiani.
Adesso è il turno di Morini, che in questi primi sei mesi del 2023 ha registrato un vero e proprio picco di vendite. Con oltre 2000 esemplari commercializzati, la X-Cape 650 è già una delle moto più vendute nel nostro Paese, superando a sorpresa anche la concorrenza dei nuovissimi mezzi targati BMW, Honda o Yamaha.
Dopotutto, non può che essere così per una moto che ha piazzato sin da subito una spallata importante nel segmento delle crossover. Comoda, bella e avventurosa, ma soprattutto accessibile a poco più di 7.300 euro: Moto Morini X-Cape 650 è una delle rivelazioni recenti del nostro mercato.
E si è già configurata come una delle due ruote più amate dai motociclisti di ritorno o da chi è alla ricerca di una vettura entry-level, ma capace già di fare tanti chilometri e concedersi addirittura a qualche piccolo viaggio.
“È un risultato straordinario, siamo davvero contenti di quanto abbiamo raggiunto in questi sei mesi”: parole soddisfatte di Alberto Monni, General Manager di Moto Morini. Attraverso i canali istituzionali del brand, Monni si è voluto complimentare con tutta la produzione e con il reparto marketing, artefici di un grande lavoro con la X-Cape 650. E non solo.
Anche la bellissima Seiemmezzo si è dimostrato un piccolo successo per il marchio Morini, che a breve punta ad un ulteriore ampliamento della propria gamma. Intanto, lo storico brand italiano sta tornando ai fasti di un tempo. Un passo alla volta, una vendita dopo l’altra: intanto la risposta dei motociclisti nostrani è già straordinaria.