È lei la moto perfetta per iniziare, che spasso: bella, di qualità e al prezzo di un 125

C’è una moto che impazza sul mercato ed è perfetta per iniziare, con questa 125 che ha un rapporto qualità/prezzo unica.

Non mancano di certo i marchi in rampa di lancio nel mondo delle moto, con i giovani che continuano ad amare questi mezzi. Anche in un periodo nel quale non mancano di certo le innovazioni, come lo si evince con il caso di monopattini ed e-Bike, le moto continuano a essere davvero molto richieste.

Moto
Moto perfetta per iniziare (nextmoto.it)

Già quando si hanno 14 anni non si vede l’ora di poter iniziare il corso per la patente AM, in modo tale da poter guidare uno scooter da 50 di cilindrata. Andando avanti con gli anni poi si può ampliare sempre di più la tipologia di moto da guidare, con i 16 anni che permettono di arrivare alla Patente A1.

In questo modo sarà possibile utilizzare delle moto ben più appariscenti, anche se le potenza sarà limitata. La Benelli è una società che ha dimostrato di saper guardare con attenzione al futuro e alla qualità delle proprie moto e ha creato quella che può essere veramente la due ruote perfetta per potersi mettere in strada.

Benelli Leoncino 125: un design da urlo

Anche l’occhio si sa che vuole la propria parte, in particolar modo quando si è giovani. Per questo motivo la Benelli ha deciso di sviluppare il progetto legato alla Leoncino 125, una favolosa naked che si presenta con una lunghezza da 203 cm, una larghezza da 84 cm e un’altezza da 112 cm, con il prezzo di partenza che è di 145 kg.

Benelli Leoncino 125
Benelli Leoncino 125 (Benelli Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 125 di cilindrata, con la sua erogazione massima che è di 12,8 cavalli. Una moto che dunque non può, per definizione, essere considerata come un bolide, ma lo stile è sicuramente sportivo ed è eccellente anche nella sua stabilità, con questa moto che è perfetta sia per la città che per le strade extraurbane.

Un altro aspetto che interessa molto ai più giovani è il prezzo di vendita, con la Benelli che da questo punto di vista non ha mai tradito. La Leoncino 125 dunque la si può portare a casa con una spesa davvero minima e molto contenuta di soli 2990 Euro. Un’occasione davvero d’oro, con la casa marchigiana che dimostra così di avere messo a disposizione dei più giovani il perfetto modello per potersi mettere in strada, con uno stile un po’ vintage, ma che abbraccia anche il presente.

Gestione cookie