%C3%88+lei+la+moto+dei+record%3A+BMW+e+Honda+umiliate%2C+qualit%C3%A0-prezzo+impossibile+da+battere
nextmotoit
/articolo/e-lei-la-moto-dei-record-bmw-e-honda-umiliate-qualita-prezzo-impossibile-da-battere/48033/amp/
Moto

È lei la moto dei record: BMW e Honda umiliate, qualità-prezzo impossibile da battere

Ma quali BMW e Honda, è lei la vera regina indiscussa del mercato motociclistico. Il suo rapporto qualità-prezzo è praticamente impossibile da battere: che numeri, tutti i dettagli

I fuochi d’artificio non sono mancati in questo 2024. L’esordio della nuovissima BMW R 1300 GS ha aperto l’anno con una ventata di grandi novità. L’evoluzione della mitica maxi-enduro bavarese era tra le più attese sul mercato, seppur le critiche non siano mancate. La risposta di Honda, poi, è arrivata puntuale: Africa Twin MY 2024 ha raccolto un grande successo, posizionandosi subito tra le moto più vendute in Italia.

È lei la moto dei record in Italia, che numeri (Press Media) nextmoto.it

Tra le moto, appunto. Non come la più venduta. Anche perché al primo posto c’è sempre lei: Benelli TRK 702, la regina indiscussa del segmento. Sin dall’esordio della 502, anche la a sorellona da 698 cc è riuscita a confermarsi in vetta ai report mensili di vendita. Un risultato che il marchio di Pesaro si tiene stretto, grazie alla proprietà cinese e ad un rapporto qualità-prezzo imbattibile.

A differenza delle rivali più blasonate come BMW HondaBenelli ha conquistato quella fetta di pubblico divisa tra neofiti e motociclisti di ritorno, offrendo un prodotto di buon rendimento ad un prezzo decisamente poco impegnativo. Non solo all’acquisto, ma anche in sede di manutenzione e gestione.

Benelli TRK 702: prezzi e dettagli dell’incubo di BMW e Honda

Motore da 698 centimetri cubici e 70 CV a disposizione per un utilizzo a 360 gradi della moto. Benelli TRK 702 può essere la compagna perfetta sia nel tragitto casa-lavoro che per il classico giro fuori porta. L’animo da globetrotter non le manca e, rispetto alla 502, ora è perfetta anche per l’utilizzo in coppia e/o a pieno carico.

Benelli TRK 702, l’incubo di BMW e Honda: prezzi e dettagli (Press Media) nextmoto.it

La comodità è il piatto forte della TRK 702, che con la sua sella a 790 millimetri da terra non si preclude a nessun motociclista. Il peso di 232 chilogrammi può spaventare, ma le masse sono ben distribuite e non risulterà troppo complicata gestirla anche nel traffico. La ciclistica non sarà di livello premium, ma è efficace e affidabile in qualsiasi condizione. Qualche asterisco sul freno anteriore, che a volte può risultare spugnoso e non adatta ad una guida con il coltello fra i denti.

Di certo non è una moto pensata per attaccare i passi di montagna, piuttosto per essere una fida compagna di viaggio in qualsiasi situazione. Il prezzo è davvero ingiocabile: 7.490 euro, con la dotazione di serie che prevede due prese (USB e USB-C) all’interno del cupolino, fari full LED, portapacchi, paramani e schermo TFT da 5” con connessione Bluetooth.