E%26%238217%3B+la+peggiore+Ducati+di+sempre+e+l%26%238217%3Bhanno+odiata+proprio+tutti%3A+ve+la+ricordate%3F
nextmotoit
/articolo/e-la-peggiore-ducati-di-sempre-e-lhanno-odiata-proprio-tutti-ve-la-ricordate/47726/amp/
Moto

E’ la peggiore Ducati di sempre e l’hanno odiata proprio tutti: ve la ricordate?

La Ducati ha sempre dato vita a delle moto eccezionali, ma c’era un modello che a quanto pare non piaceva proprio a nessuno.

Stiamo vivendo quello che sembra essere per molti un periodo roseo in casa Ducati, con il colosso emiliano che sta dominando in lungo e in largo nel motorsport. I successi sono costanti e continui, con la GP24 che è una moto che non ha davvero eguali rispetto alla concorrenza, tanto da portare alla lotta per il titolo la casa ufficiale e la scuderia satellite della Pramac.

Ducati, la peggiore (nextmoto.it)

Un dominio che si evince dal fatto che Bagnaia e Martin si contenderanno per il secondo anno consecutivo il titolo mondiale e subito alle loro spalle saranno Bastianini e Marquez a contendersi il gradino più basso del podio. La Ducati inoltre è da sempre un marchio élite nel mondo delle due ruote, capace di legarsi in modo indissolubile a un concetto di potenza e di eleganza.

Si sa però che il mondo dei motori sa essere spietato come pochi altri, motivo per il quale non sempre la clientela ha accolto con affetto tutti i modelli. Una delle versioni che ha fatto maggiormente discutere negli anni è la Monster 821, un modello che ha molto spesso diviso l’opinione pubblica, con le critiche che sono spesso feroci.

Ducati Monster 821: critiche continue da parte dei clienti

Sono davvero diverse le testimonianze che bocciano la Monster 821. Basta farsi un giro sui vari forum di motociclisti per rendersi conto come questa due ruote non sia riuscita a farsi apprezzare come a Borgo Panigale avrebbero voluto. La naked in questione, nella sua ultima versione del 2018, montava un motore bicilindrico da 821 di cilindrata, il che deluse subito gli appassionati.

Ducati Monster 821 (YouTube – nextmoto.it)

In molti infatti erano convinti che questo modello avrebbe compiuto il salto di qualità passando alla 937 che era in dotazione alla Multistrada, con i cavalli che si sono fermati a 109. Nonostante un’ottima guidabilità, fa sottolineato come i clienti hanno spesso evidenziato limiti nelle sospensioni, con queste che non sono in linea con il prezzo di vendita.

Sul sito dmc.freeforumzone.com, si legge come la Ducati Monster 821 emani un grande calore da tutto il motore in caso di mobilità lenta all’interno delle città. La scelta del motore bicilindrico inoltre, da quello che si legge, non è stata del tutto gradita, visto come molti consigliano a quel punto di virare su una Yamaha MT-09 tricilindrica. Una Ducati che non ha saputo conquistare la platea nella sua ultima generazione.