La Honda ha saputo produrre negli anni una serie di moto di altissimo livello, con alcune di esse che sono però davvero molto rare.
In questi anni sono pochi i modelli che hanno dimostrato di potersi imporre nel settore con una serie di moto di eccellente livello come ha saputo fare la Honda, con il colosso giapponese che si è messo in luce con delle due ruote adatte davvero per ogni evenienza. Dagli scooter alle moto sportive, non sono davvero mai mancati i modelli molto amati.
Ancora oggi infatti è bello ammirare il lancio sul mercato di scooter come la SH, con questo modello che risulta il più venduto nella categoria, sia nella versione da 125 che in quella da 150 che da 350. Inoltre si sta migliorando sempre di più la qualità di questi modelli, come lo si evince dal fatto che stanno nascendo delle due ruote sportive e con bassa cilindrata.
Ci sono però una serie di moto di primissimo piano che non sono riuscite a sfondare come avrebbero voluto. Ecco che però alcune due ruote, dopo non aver ottenuto il minimo successo sul mercato, dopo tanti anni sono riuscite a entrare nella storia in modo del tutto involontario, proprio come avviene nel caso della Rune.
Una delle due ruote più particolari che si sono ammirate in questi anni in casa Honda è la Rune, una delle custom più pazzesche che si siano mai viste nella storia. Si presenta con una lunghezza da 259 cm e un peso complessivo di ben 390 kg, il che la porta a essere una moto dannatamente possente, con un motore unico nel proprio genere.
Questa due ruote infatti è da 1832 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 118,3 cavalli. Niente male anche il serbatoio, con questi che ha modo di contenere complessivamente 23,5 litri di benzina. La Honda Rune era una moto che poteva avere un gran successo, ma che purtroppo non è stata in grado di sfondare come da previsione.
Negli anni sono state pochissime le moto di questa tipologia che sono state vendute, con il suo prezzo che non sempre l’ha aiutata. In Europa infatti si superava i 25 mila Euro quando si era solo nel 2004, dunque decisamente elevato rispetto alla concorrenza. La Rune dunque è un modello di eccellente livello, ma solo pochissimi ricordavano questo modello progettato.