Le moto italiane hanno sempre riscosso grande successo e ora c’è un modello che costa solo 5000 Euro e la vorranno tutti.
Nel Belpaese vi è una sensazionale tradizione per quanto riguarda la produzione di moto e sono diversi i marchi che nel corso degli anni hanno saputo alzare sensibilmente il loro livello. Inoltre anche i costi molto spesso si sono rivelati molto contenuti, con l’Italia che ha saputo accontentare tutti i clienti, a prescindere dalla tipologia di moto richiesta.
Lo si vede già partendo dalla concezione sportiva di queste moto, con l’esempio che è quello della Ducati, con il colosso di Borgo Panigale che oggi è il punto di riferimento nel mondo delle corse. Inoltre non si può di certo non citare gli straordinari traguardi che ha saputo ottenere negli anni la Vespa, un marchio sempre più rinomato.
In Italia però si guarda con attenzione anche alle sportive da strada e chi ha sempre conquistato l’attenzione del pubblico è la Aprilia. Il colosso veneto, grande protagonista in questi anni in MotoGP, in passato diede vita a un bellissimo modello come la Tuono 1000 R Factory, con questa due ruote che era il sogno di tutti e che ora la si può avere con un prezzo davvero molto contenuto.
Ci sono delle moto che non se la sentono davvero di andare in pensione e lo si vede con il caso della Aprilia Tuono 1000 R Factory. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 203 cm, una larghezza da 83 cm e un’altezza della sella che è di 81 cm, con la sua produzione che è iniziata nel 2006 ed è terminata nel 2011.
Eccellente il motore al proprio interno, con la casa veneta che decise di puntare su di un bicilindrico da 997,62 di cilindrata, il che dava modo così di erogare un massimo di ben 139 cavalli. La Aprilia dunque aveva saputo accontentare come poche altre i suoi clienti, con la Tuono 1000 R Factory che però aveva a suo tempo un costo di partenza di 14.850 Euro.
Ora però le cose sono cambiate, con tanti siti internet che permettono di dare vita a delle offerte sensazionali. Lo si vede con i costi odierni della Tuono 1000 R Factory, con queste moto che ora si possono portare a casa anche con un prezzo di soli 4999 Euro. Gli affari dunque sono sempre dietro l’angolo e una delle due ruote più amata ora è a portata di tutti.