E%26%238217%3B+italiana+e+costa+meno+di+un+iPhone%2C+%C3%A8+la+moto+perfetta+per+tutti%3A+bella+e+maneggevole
nextmotoit
/articolo/e-italiana-e-costa-meno-di-un-iphone-e-la-moto-perfetta-per-tutti-bella-e-maneggevole/54236/amp/

E’ italiana e costa meno di un iPhone, è la moto perfetta per tutti: bella e maneggevole

Continuano le grandi occasioni sul mercato, con questo modello italiano che ha un costo minore anche di un iPhone.

Sono diverse le moto italiane che stanno raccogliendo grande successo in questi anni, con alcune di esse che dimostrano anche di sapersi fare apprezzare per il prezzo davvero molto vantaggioso. Non è un caso dunque che le vendite siano aumentate in questo 2024 con un netto e convincente +10,25% rispetto al 2023.

Moto costa meno di un iPhone (nextmoto.it)

Le enduro stradali sono quelle che raccolgono i maggiori consensi, anche se è innegabile il fatto che ci siano diverse due ruote di questa categoria che hanno un costo decisamente elevato. Lo si vede con i casi di BMW e Honda, che hanno nella R 1300 GS e nella Africa Twin due dei modelli migliori nel settore.

Chi però sta dominando nelle vendite è la Benelli, con la casa marchigiana che sta attraversando un periodo a dir poco straordinario, con la TRK 702 che è la enduro stradale più venduta in Italia. Ora però è tempo anche di ammirare alcune importanti novità del marchio, con la Benelli che sta puntando al dominio anche in altri campi.

Benelli Tornado Naked T 125: qualità a basso costo

Il settore delle naked è uno di quelli maggiormente ambito, considerando come molto spesso i prezzi di vendita di queste moto alla fine si rivelano molto contenuti. Uno dei casi più eclatanti è quello legato alla Tornado Naked T 125, un modello di dimensioni compatte della casa marchigiana e che si presenta con una lunghezza da 177 cm, una larghezza da 76 cm e un’altezza da 103 cm.

Benelli Tornado Naked T 125 (Benelli Press Media – nextmoto.it)

In questo modo il suo peso è di 124 kg, con il motore interno che è un monocilindrico da 124,8 di cilindrata e che ha così modo di erogare un massimo di 11,1 cavalli. La sua stabilità è eccellente, il che permette da un lato di destreggiarsi rapidamente in città e dall’altro lato anche di saper garantire una grande qualità delle prestazioni nello sterrato.

Buona anche la tenuta del serbatoio, con i suoi 7,2 litri che sono una giusta decisione. Il telaio è formato da un traliccio in tubi di acciaio, con la Benelli Tornado Naked T 125 he ha nel prezzo il vero punto di forza, visto che la si può portare a casa con una spesa che è davvero minima. Con soli 2490 Euro infatti si può tornare a casa con la naked di casa Benelli e le vendite sono così destinate ad aumentare.