Valentino Rossi è pronto per una nuova sfida, che partirà tra pochi giorni. Ecco con chi correrà il pilota di Tavullia.
Siamo alla vigilia di un 2024 che sarà molto impegnativo su più fronti per Valentino Rossi, che osserverà il lavoro dei suoi uomini in MotoGP con il team VR46, dando però il meglio anche in pista. Infatti, il pilota di Tavullia debutterà nel FIA WEC in classe GT3, sempre al volante della BMW M4 GT3 gestita dal team WRT, con la quale ha ottenuto i suoi primi due successi lo scorso anno nella sua nuova vita di pilota di auto. Il mondiale endurance è una grande vetrina, con il debutto alla 24 ore di Le Mans che lo attende.
Di certo, c’è grande hype attorno a questo campionato, che oltre alla presenza di un numero assurdo di case ufficiali, può ora contare anche su un’icona di questo tipo. Valentino Rossi debutterà il 2 di marzo in Qatar, ma due settimane prima sarà impegnato in un’altra gara storica, dove ha tutte le carte in regola per fare molto bene.
Valentino Rossi, equipaggio da sogno a Bathrust
Il prossimo 18 di febbraio ci sarà una delle gare più attese da parte degli appassionati dell’endurance, vale a dire la 12 ore di Bathrust. L’evento si svolge sullo strepitoso tracciato di Mount Panorama, con Valentino Rossi che sarà presente al via per il secondo anno consecutivo. L’edizione del 2023 fu molto positiva sul fronte performance, ma alcuni problemi tecnici lo costrinsero ad abbandonare la lotta per il podio.
Il “Dottore” ha deciso di riprovarci, e sarà al volante al fianco di Raffaele Marciello, che correrà con lui sulla BMW M4 GT3 del team WRT. Il vero e proprio dream team sarà completato da Maxime Martin, che lo scorso anno ha condiviso la vettura con il “Dottore” nel Fanatec GT World Challenge, con il quale ha vinto Gara 2 a Misano la scorsa estate. Insomma, si tratta di un trio davvero eccezionale, che può fare molto bene.
Marciello è stato ingaggiato quest’anno dalla BMW, dopo una lunga esperienza in Mercedes che ha fruttato un gran numero di successi nelle gare GT. Ecco le parole del pilota elvetico alla vigilia di questa nuova avventura: “Bathrust è un luogo davvero speciale per me, amo il tracciato e sono stato molto vicino alla vittoria da queste parti in diverse occasioni. Sino ad oggi però non ho mai vinto, ma credo di avere buone possibilità di giocarmela in questa stagione. Il WRT è uno dei migliori team al mondo ed ho degli ottimi compagni di squadra“.
Raffaele ha poi aggiunto: “Dal mio punto di vista, Maxime e Valentino Rossi sono molto veloci. Inoltre, condividere l’auto con Vale è molto speciale per me. Lo ammiravo molto in MotoGP quando ero bambino“. Di certo, la BMW #46 sarà la più ricercata dalle telecamere nel corso del fine settimana australiano, dove ci aspettiamo di assistere ad un grande spettacolo. Il 2024 parte nel migliore dei modi per i fan dell’endurance, che assisteranno ad una serie di gare eccezionali.