Il leggendario pilota potrebbe decidere di smettere. O meglio le sue parole fanno tremare i tifosi in vista del futuro.
La stagione del Motorsport è ormai entrata in una delle fasi più bollenti e c’è grande curiosità per ciò che ci riserverà il futuro. Nella MotoGp c’è una lotta quasi testa a testa tra il campione del mondo Pecco Bagnaia e il giovane Jorge Martin, uno degli uomini più interessanti del circuito. Ma occhio anche a Marc Marquez o a Pedro Acosta, uomini ormai non in lizza per il titolo ma che potrebbero dar fastidio in più di un gran premio.
Se in MotoGp il quadro è ben delineato la situazione è ancora più evidente per quel che riguarda la Superbike, competizione che ha accumulato sempre più interesse negli ultimi anni. Il turco della BMW Ragzatlioglu ha dominato nell’ultimo Weekend a Donington, regalando spettacolo anche fuori dalla corsa (l’esempio è il siparietto con i vigili e la multa) imitando ciò che fece Valentino Rossi anni fa.
Ora Ragzatlioglu è nettamente avanti in classifica, a quota 241 davanti all’italiano Bulega a quota 200 e al campione in carica Alvaro Bautista, fermo a soli 186. Per quest’ultimo non è un periodo facile, le ultime parole hanno preoccupato i tifosi e a questo punto della sua carriera nulla è da escludere. Il campione del mondo 2022 e 2023 ha rilasciato dichiarazioni criptiche e ora restano dubbi sul futuro.
L’ultimo weekend a Donington ha penalizzato e non poco Bautista, autore di risultati piuttosto scadenti. Al momento la vittoria del titolo è molto complicata, il pilota ha analizzato e ha chiarito: “Al momento le prestazioni sono quelle che abbiamo e dobbiamo migliorare, questo è il massimo che potevamo fare”. Il miglior risultato di Bautista nel weekend inglese è stato un quinto posto e la sua Ducati è apparsa lontanissima dai migliori. Il pilota ha parlato pure di futuro e qui le parole sono apparse piuttosto criptiche.
Ovviamente ci sono varie interpretazioni e Bautista ha spiegato riguardo il suo futuro: “Ritiro? Weekend come questi non aiutano e quando guidi la moto con queste sensazioni di certo non riesci a fare una buona scelta. E’ difficile, ma weekend come questi rendono la mia scelta ancora più complicata”. Il pilota che abbiamo visto in passato anche in MotoGp vive un periodo difficile e nessuna decisione riguardo il suo futuro può essere esclusa. Gli appassionati di Motorsport attendono con ansia.