La BMW è pronta ad ampliare i propri orizzonti, con un modello straordinario che è già pronto a far dimenticare la R 1300 GS.
Il mondo dei motori ha sempre avuto nella BMW un grande punto di riferimento, con il colosso tedesco che negli ultimi anni ha cercato di ampliare i propri orizzonti. Per farlo non si è limitata infatti solo alle auto, ma ha cercato di diventare sempre più dominante anche nel settore delle moto.
Il successo lo si vede sia grazie alla vittoria del Mondiale Superbike, grazie anche alle straordinarie prove di un fenomeno come Toprak Razgatlioglu, e poi anche per i risultati eccezionali che sta ottenendo la R 1300 GS. Un modello che ha un prezzo di vendita che parte da 21.270 Euro, ma che nonostante questo non sta scoraggiando in alcun modo i clienti.
Siamo di fronte infatti a una delle più belle enduro stradali che siano mai state progettate, con questa due ruote che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con il peso che è di 215 kg. Il motore che monta internamente è un mitico bicilindrico da 1300 di cilindrata e che eroga un massimo di 145,5 cavalli, con il picco di velocità che è di 225 km/h. Ora però il colosso tedesco sta valutando anche altri grandi progetti.
Non ci si deve fermare nel momento in cui si sta ottenendo un grande successo, ma è proprio quello il momento nel quale si deve fare di tutto e di più per poter alzare sempre di più l’asticella. Lo si vede perfettamente con il caso della BMW che ha lanciato ora una stupenda R 1300 GS Adventure, un modello che si presenta con una lunghezza da 228 cm e un peso di 269 kg.
Il motore utilizzato dalla casa bavarese è un bicilindrico da 1300 di cilindrata che eroga fino a un massimo di 145 cavalli. Siamo di fronte a un modello altamente elegante, con una serie di accessori che le permettono di essere davvero molto comoda da guidare. Il design inoltre è incredibile e permette di essere davvero molto pratico.
Molto bene anche la potenza di questa moto, con una splendida accelerazione e con un pacchetto di sistemi di sicurezza che la rendono davvero al passo con i tempi. Il prezzo di partenza è di 24.050 Euro, non di certo la moto più economica sul mercato, ma la BMW dimostra ancora una volta di aver trovato un modello di ottima caratura ed eccellente come pochi altri.