%C3%88+arrivato+il+suo+momento%2C+la+supersportiva+cinese+%C3%A8+pronta+a+ruggire%3A+tanta+potenza+a+poco+prezzo+ma+non+chiamatela+low+cost
nextmotoit
/articolo/e-arrivato-il-suo-momento-la-supersportiva-cinese-e-pronta-a-ruggire-tanta-potenza-a-poco-prezzo-ma-non-chiamatela-low-cost/52675/amp/
Moto

È arrivato il suo momento, la supersportiva cinese è pronta a ruggire: tanta potenza a poco prezzo ma non chiamatela low cost

La supersportiva cinese è pronta a stupire sul mercato: ha una potenza incredibile e grande qualità ma costa pochissimo. 

La Cina ha investito molto nel settore dei motori, il paese del Dragone è passato dall’essere un comprimario, all’ombra dell’altro colosso asiatico Giappone, ad essere a tutti gli effetti uno dei maggiori paesi produttori di veicoli al mondo. Il percorso è particolarmente evidente nel settore delle automobili, dove colossi come BYD sono arrivati addirittura a contendere a Tesla il trono di maggior produttore di automobili elettriche al mondo, ma nel settore delle due ruote non è da meno: sono moltissime le moto che arrivano dalla Cina e hanno trovato fortuna anche nel nostro continente.

È arrivato il suo momento, la supersportiva cinese è pronta a ruggire (MediaPress) – Nextmoto.it

Molte sono a marchio QJ Motor, uno dei grandi colossi del mondo delle due ruote (tra le sue controllate, tanto per dirne una, c’è anche l’italiana Benelli). Adesso, l’azienda cinese è pronta a tornare sulle scene con una supersportiva che ha già conquistato appassionati e addetti ai lavori: ha un prezzo incredibile e una qualità davvero top. Sotto questo aspetto, la Cina sta alzando modello dopo modello l’asticella, producendo modelli dalle prestazioni sempre più convincenti e affidabili.

QJMotor SRK 800 RR, la nuova supersportiva cinese conquista tutti

L’azienda cinese sta continuando a sviluppare la nuova QJMotor SRK 800 RR: l’ultima versione mostrata, che ha qualche differenza rispetto a quella presentata in origine, ha un telaio in alluminio pressofuso, con telaietto posteriore imbullonato in acciaio tubolare, e un forcellone in alluminio pressofuso con un rinforzo esteso. Le misure sono di 2.080 m di lunghezza per 770 di larghezza e e 1150 di altezza, con 810 mm di altezza della sella.

QJMotor SRK 800 RR, la nuova supersportiva cinese conquista tutti – QJMotor (Nextmoto)

Il motore è un quattro cilindri in linea da 778 cc, che dopo l’ultimo aggiornamento sprigiona 123 CV a 12.000 giri/min. E’ una moto piuttosto agile ma robusta, grazie ai suoi 202 kg di peso (sceso rispetto alla precedente versione). Il prezzo di questo gioiellino di grande qualità e dalle ottime prestazioni è tutto sommato competitivo: per portarla a casa bastano meno di 10.000 euro, il prezzo infatti parte da 8.800 euro, almeno per la versione presentata al lancio. Un costo tutto sommato contenuto per quella che è la media di questo tipo di modelli. Guai però a chiamare QJMotor “low cost”, ls SRK 800 RR ha davvero una buona qualità, e QJMotor sembra intenzionata a continuare a lavorarci per renderla sempre più performante e affidabile.