Attenzione alla notizia dagli Stati Uniti: due moto sono in arrivo sul mercato ed è una manna per tanti appassionati.
Il mercato motociclistico continua a registrare dati incoraggianti in questo 2023, soprattutto per quanto riguarda il nuovo di concessionaria. In Italia, i numeri mostrano un trend positivo che potrebbe rafforzarsi ulteriormente in vista delle tante novità in arrivo sul mercato. Tra modelli già annunciati in maniera ufficiale e altri annunciati in maniera ufficiosa, attenzione ad una vera e propria (doppia) buona notizia che arriva dagli Stati Uniti.
Una buona notizia che riguarda un colosso del mercato mondiale come KTM. Secondo quanto svelato dal portale ‘CycleWorld.com’, il marchio austriaco è pronto ad arricchire la propria gamma con due nuovi modelli.
Modelli che, stando dai documenti di omologazione già in circolazione in Australia, riguarderebbero due versioni inedite del già apprezzatissimo KTM Super Adventure. Nello specifico, in pentola bolle una versione R della Adventure 790 e una versione, invece, più economica ed ‘entry-level’ dell’ammiraglia 1290 Super Adventure.
KTM, doppio asso nella manica: in arrivo due novità sul mercato
Ecco dunque che si parte con la girandola delle indiscrezioni. La versione R del 790 Adventure sarà un tentativo da parte di KTM di votare ulteriormente all’enduro la propria ‘piccola’ globe-trotter. Cerchio anteriore da 21 pollici, parafango maggiorato così come maggiorata l’escursione delle sospensioni: queste saranno alcune delle principali modifiche che KTM sarebbe pronta a svelare con l’introduzione di questo nuovo modello. Un modello affidato alla costruzione, ormai rodata, del gruppo Cinese CFMOTO.
Interessante, dunque, quanto ipotizzabile dal marchio austriaco: rendere più accessibile nel prezzo anche i prezzi pregiati della propria gamma. Ed è lo stesso filo rosso che muove persino l’ammiraglia 1290 Super Adventure.
Sempre stando a quanto riportato da ‘CycleWorld.com’, KTM ha in mente un lifting che permetta di aprire ulteriori porte per la vendita di un prodotto destinato realmente a pochi. Potente, capace di girare il mondo a suon di chilometri, ma anche complicata (e costosa) per chi si approccia al mondo delle globe-trotter.
Per questo una versione semplificata e scarna di qualche optional premium potrebbe essere comunque una scelta vincente per KTM, che spera di fare breccia in un mercato molto più ampio e profondo con la nuova versione del 1290 Super Adventure. Sarà EICMA 2023 il terreno di un annuncio ufficiale? Nel mentre gli appassionati attendono ed incrociano le dita.