Le offerte sono sempre dietro l’angolo e ora due moro possono essere acquistate con un costo al pari di uno scooter.
Non mancano di certo i grandi cambiamenti in questi anni e soprattutto si deve tenere in considerazione il fatto che le moto stanno andando sempre di più verso una nuova direzione. Il mercato infatti deve fare i conti con le richieste dei cittadini, che sognano ormai di mettere le mani su delle due ruote sempre più prestazionali, ma che diano anche seguito a un rispetto dell’ambiente.
Per il momento la volontà dei motociclisti rimane comunque molto più legata al termico, con queste due ruote che però possono essere comunque al passo con i tempi. Ecco dunque come anche i prezzi possono diventare decisamente più contenuti e in linea con i risparmi dei cittadini, soprattutto grazie alle nuove realtà sul mercato globale.
Tra questi vi è per esempio la nuova tanto attesa azienda Zero Motorcycles, con questa che di recente ha trovato ancora una volta il modo di far parlare di sé. Sono ben due i modelli che di recente ha presentato in quel di EICMA, con il risultato che è a dir poco sensazionale, con il suo costo di partenza che è economico come poche altre volte si era visto in passato.
Che a EICMA ci sia modo di ammirare alcuni dei principali modelli innovativi sul mercato non vi è ormai dubbio alcuno, con la Zero Motorcycles che ancora una volta ha lasciato tutti senza parole. Questa volta il grande colpo lo ha compiuto grazie alla XE e alla XB. Siamo di fronte infatti a delle moto che sono perfette sia per i biker più esperi che per quelli più giovani e che vogliono avventurarsi verso grandi novità.
La XE è una moto da trail, adatta davvero per ogni tipologia di tracciato, il che le permette di farsi apprezzare anche con un eccellente motore da 15,5 kW. La velocità massima in questo caso raggiunge gli 85 km/h e non si fa di certo disprezzare la sua batteria da 4,3 kWh, garantendo così un’autonomia massima di 100 km.
La XB è un’altra moto adatta per ogni tracciato, ma in questo caso è più contenuta nella potenza. Si arriva infatti a un massimo di 45 km/h, con il motore che è da 7,5 kW, mentre l’autonomia non va oltre i 75 km con una ricarica. I prezzi sono di 6300 e 6600 Euro, dunque delle due ruote che sono alla portata di tutti.