Ducati+vizia+subito+Marquez%3A+che+regalo+al+pilota%2C+Bagnaia+resta+a+guardare
nextmotoit
/articolo/ducati-vizia-subito-marquez-che-regalo-al-pilota-bagnaia-resta-a-guardare/55176/amp/
MotoGP

Ducati vizia subito Marquez: che regalo al pilota, Bagnaia resta a guardare

Uno dei sogni di Marc Marquez è stato recentemente esaudito dalla Ducati. Bagnaia potrebbe ingelosirsi per il gesto affettivo.

Per quanto Pecco sia diventato un punto di riferimento per qualsiasi altro pilota che voglia aspirare a vincere il titolo in MotoGP, Marquez rimane ancora l’icona da cui prender spunto. Le gerarchie in casa Ducati non sembrano esser ancora ben definite. Più precisamente, il nuovo arrivato potrebbe perfino bissare il compagno di squadra. Sono diverse le persone che danno come favorito lo spagnolo nel ruolo di leader a Borgo Panigale e vista la sua immensa esperienza non può essere diversamente.

Ducati vizia subito Marquez: che regalo al pilota, Bagnaia resta a guardare (Ansa) – Nextmoto.it

Per Bagnaia di tempo per poter riconquistare quel primato ci sarà, ma non è detta ancora l’ultima parola sulla situazione. Solo i risultati in pista ci diranno chi sarà più veloce e il più vicino alla vetta in classifica. Al momento, dai test è emerso che Marquez deve ancora entrare in confidenza con la livrea rossa, mentre Bagnaia prosegue con i suoi ottimi tempi ottenuti nelle recenti stagioni.

Intanto, però, per Marquez c’è stato un regalo davvero particolare che gli ha confezionato il team. Lo sognava da diverso tempo e alla fine è stato accontentato. Bagnaia, al momento, resta a guardare. Sicuramente, però, anche lui verrà coccolato da parte della Ducati in qualche modo, visto che rimane sempre un campione indiscusso dell’attuale MotoGP.

Ducati, che regalo a Marc Marquez!

Far parte del team di Borgo Panigale in questi ultimi anni è diventata un’aspirazione massima per tutti i piloti che si approcciano al mondo delle corse. Gli ottimi risultati conquistati in queste recenti stagioni hanno posizionato la Ducati in vetta alle preferenze di tutti i piloti, specie di campioni del calibro di Marc Marquez.

Ducati, che regalo a Marc Marquez! (Ducati.com) – Nextmoto.it

La sua firma sul contratto con la Ducati è stata ben accolta da parte di molti suoi estimatori, ma soprattutto dai tifosi di Nuvola Rossa. Anche il team ha voluto dimostrare tutto il suo gradimento per questa scelta. Infatti, ha deciso di regalare a Marc Marquez una Panigale V2 S, modello stratosferico.

Per le sue sessioni d’allenamento, questa è una moto perfetta in ogni caratteristica tecnica. Sui social media, l’8 volte campione del mondo aveva espresso il desiderio di averne una per gli allenamenti invernali ed è stato subito accontentato da casa Ducati.

Ora, quindi, Marquez potrà godere di un propulsore da 955 cc capace di erogare fino a ben 155 CV. Inoltre, questa spettacolare e potentissima moto si affida a sospensioni Öhlins e anche a un’elettronica avanzata. In tal modo, la Panigale V2 S può essere una moto adatta sia ai circuiti veloci che alle piste più tecniche. Il pilota catalano ha già dimostrato il suo gradimento, elogiando la precisione dell’avantreno, ma anche la progressione del motore, etichettata come “elettrica” per la fluidità che contraddistingue la guida (Fonte: Motoblog.it).