La Ducati deve stare attenta, perché ora sul mercato sta per giungere una rivale degna di di nota e con un prezzo mai visto.
Ancora una volta il mondo delle due ruote sta per essere rivoluzionato, con le moto che stanno diventando sempre più tecnologiche e al passo con i tempi. Il marchio che al momento sta trainando più di tutte le novità sul mercato è indubbiamente la Ducati, anche perché i successi che sta ottenendo in pista sono di grandissimo aiuto.
La Ducati dunque vince in pista con Bagnaia o con Martin, con la Pramac che fino alla fine dell’anno continuerà a guidare la GP24 della casa di Borgo Panigale, e in tutto il mondo si va alla ricerca di queste moto. In Emilia però si sa che non vi è modo alcuno per abbassare la tensione, considerando che quando si è in vetta alla piramide il rischio è quello di cadere prima o poi.
Lo sa molto bene anche un altro grande colosso italiano che punta proprio a raggiungere la Ducati, sia in pista che nelle vendite e nel blasone. Si tratta della Aprilia, con la casa veneta che intanto per il prossimo anno ha trovato il modo di mettere sotto contratto due punti di riferimento della casa emiliana come Jorge Martin e Marco Bezzecchi, ma ora anche nelle versioni di serie c’è una novità che può convincere i clienti a virare verso Noale.
Aprilia RSV4 X ex3ma: il bolide supersportivo
Vi è sempre più interesse attorno alla Aprilia, con la casa veneta che ora ha lanciato, sotto lo sguardo attento di uno dei suoi grandi miti Max Biaggi, una sensazionale RSV4 X ex3ma. Siamo di fronte a una supersportiva dal livello tecnico e dalle finiture eccezionali, con questa due ruote che presenta un carico aerodinamico che è addirittura tre volte superiore rispetto a quello dei precedenti modelli.
La carenatura è in fibra di carbonio, con il motore che monta internamente che è un V4 da 1099 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 230 cavalli. La due ruote in questione inoltre non solo può sprigionare una straordinaria potenza, ma lo fa anche grazie a un peso molto contenuto, essendo di soli 165 kg.
La centralina APX inoltre è quella lavorata dalla Aprilia Racing, con questa che è di derivazione dalle vittorie proprio di Max Biaggi in pista in Superbike. Sul manubrio dunque vi è modo di utilizzare i vari comandi, con la Aprilia che ha deciso di progettare solo 30 esemplari al costo di 97.600 Euro.