Ducati trema: torna l’iconica naked giapponese, è delirio tra ordini e richieste

La Ducati ora trema, perché sul mercato sta per giungere una naked di livello eccezionale e dal Giappone giunge la grande novità.

Non ci sono dubbi sul fatto che questi siano gli anni d’oro della Ducati, con le vendite che stanno andando a gonfie vele anche grazie agli straordinari successi che sta ottenendo nel mondo delle corse. Le vittorie aiutano in sede di vendita, perché tutti vogliono il marchio che sta dominando in questo periodo storico.

Paura per la Ducati con questa rivale giapponese
La Ducati trema per la rivale giapponese (nextmoto.it)

La casa italiana inoltre sta cercando di completare l’ennesima doppietta tra MotoGP e Superbike, anche se in questa categoria molto è dipeso dal grave infortunio che ha coinvolto la BMW di Toprak Razgatlioglu, il che renderebbe meno nobile la vittoria di Nicolò Bulega, se dovesse avvenire. Questo però non toglie il fatto che la Ducati continui a essere il punto di riferimento per lo sviluppo motoristico.

Ecco però come anche all’estero si stanno attrezzando in modo tale da poter mettere sempre più in crisi la casa italiana. Lo si vede con il Giappone, con la nazione asiatica che è da sempre il centro dello sviluppo tecnologico, con un colosso come la Honda che non rimane di certo a vedere la crescita delle rivali ed è così pronta a lanciare sul mercato una naked da sogno.

Honda CB400: ora è prossima al ritorno

Già il 2 luglio 2024, in occasione della conferenza stampa tenutasi in quel del Meji Kinenkan di Tokyo, si è visto come in casa Honda ci fosse la volontà di riportare in auge un grande modello come la CB400. Si tratta di un modello che sarà innovativo rispetto al passato e che sta avendo qualche intoppo, come confermato dal Direttore Generale della sezione Motorcycle and Power Products di Honda Minoru Kato.

Honda CB400 prossima al ritorno
Honda CB400 (Honda Press Media – nextmoto.it)

Questo però non ha di certo scoraggiato la Honda che anzi si è rimboccata le maniche e ha saputo dare il via a una serie di innovative progetti. La grande notizia sembra derivare dal fatto che la CB400 dovrebbe essere un modello utilizzabile anche da coloro che hanno solo la Patente A2, con il motore che sarà al massimo di 500 e dunque con un’erogazione non superiore ai 47,6 cavalli.

Nonostante questo si parla di una naked prossima a utilizzare un motore decisamente ingombrante e imponente come il quadricilindrico. Si tratterà di un progetto del tutto nuovo, almeno stando a quanto riporta la rivista Young Machine, con la Honda che ora è pronta a stupire ancora una volta.

Gestione cookie